Zeekr 001 FR: 1.265 cavalli per la supercar cinese

La nuova vettura con i suoi 1.265 cavalli è l’auto più potente mai realizzata dal gruppo Geely
Zeekr 001 FR

Qualche settimana fa Zeekr aveva pubblicato le prime immagini della versione “hot” della sua Zeekr 001, senza però entrare nel merito di cosa esattamente si trattasse. Adesso il mistero è stato risolto. Infatti la nuova Zeekr 001 FR finalmente è stata completamente rivelata e si prevede che le sue prestazioni diventeranno oggetto di discussione nel mondo dei motori.  Questo veicolo della casa cinese, che come detto è puramente elettrico, è dotato di quattro motori elettrici, che insieme offrono 1.265 cavalli e 1.280 Nm di coppia. Questa combinazione le consente di scattare da 0 a 100 km/h in 2,07 secondi, come promesso dal marchio. In termini di velocità massima, questa raggiunge i 280 km/h.

Svelata la Zeekr 001 FR: è l’auto più potente mai realizzata dal gruppo Geely

L’alimentazione è fornita da una batteria da 100 kWh con tecnologia 800V. L’azienda non ha menzionato la durata della batteria, ma ha affermato che la batteria può essere caricata dal 10 per cento all’80 per cento in soli 15 minuti. Oltre a ciò, Zeekr 001 FR è stata dotata di un sistema frenante ad alte prestazioni con pinze anteriori AP Racing a dieci pistoncini accoppiate a dischi anteriori in ceramica Brembo da 420 mm. Al posteriore troviamo pinze a quattro pistoncini con dischi da 410 mm.

Zeekr 001 FR

Esternamente, la parte anteriore è stata dotata di un labbro aerodinamico in fibra di carbonio con alette alle due estremità, e sono presenti anche prese d’aria più grandi. Nella parte posteriore uno spoiler, ma anche un diffusore aerodinamico più grande in fibra di carbonio, sono anche due delle caratteristiche che distinguono la 001 FR dal modello normale. Queste caratteristiche sono abbinate a un tetto in fibra di carbonio, calotte degli specchietti e cerchi in lega da 22 pollici.

Zeekr 001 FR

Naturalmente i dettagli rossi testimoniano le elevate prestazioni promesse da Zeekr. Per via delle sue caratteristiche di altissimo livello questa vettura si prepara a sfidare ad armi pari sul mercato Tesla Model S Plaid. Vedremo dunque quali altre novità trapeleranno a proposito di questa auto nel corso delle prossime settimane.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!