Xiaomi SU7 costerà la metà di Porsche Taycan

Xiaomi SU7 avrà un prezzo molto interessante e costerà la metà della sua rivale
Xiaomi SU7

Xiaomi SU7 è il modello con cui la casa cinese ha fatto il suo debutto nel mercato delle auto. La vettura elettrica sta per arrivare in Cina. In quel paese costerà circa 65 mila euro. Si tratta di un prezzo pari a circa la metà del costo di una Porsche Taycan, un’auto che dovrebbe essere tra le sue principali rivali nel segmento premium del mercato auto a livello globale.

Xiaomi SU7: la berlina elettrica avrà un prezzo molto interessante e costerà la metà della sua rivale tedesca

Un prezzo di circa 500.000 yuan metterà Xiaomi SU7 in Cina in concorrenza con la berlina Nio ET7, che parte anch’essa da quella cifra e come dicevamo sarà notevolmente più economico di Porsche Taycan. Ovviamente al momento non sappiamo se Xiaomi adotterà gli stessi prezzi al di fuori della Cina o se questi saranno notevolmente più elevati.

76 negozi Xiaomi in 29 città in tutta la Cina hanno recentemente iniziato a esporre la nuova berlina elettrica Xiaomi SU7. Ricordiamo che l’azienda cinese sia in patria che al di fuori di essa è famosa per i suoi smartphone con un rapporto qualità prezzo davvero elevato. La speranza è che lo stesso rapporto qualità prezzo si possa trovare anche nelle sue future auto.

Xiaomi SU7

Per quanto riguarda la gamma di Xiaomi SU7, la berlina elettrica dispone di una versione entry level dotata di un singolo motore elettrico nella parte posteriore con 295 CV e 400 Nm di coppia, Questa versione dell’auto raggiunge i 100 km/h in 5,28 secondi. I due modelli top di gamma invece hanno configurazioni a doppio motore con 664 CV, architettura da 800 volt e pacchi batteria da 101 kWh.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!