Celeste Impero irraggiungibile in fatto di full electric: il Ceo di BYD Wang Chuanfu ha detto che le elettriche cinesi sono avanti da tre a cinque anni sulla concorrenza. Un’affermazione che risponde al vero. Un vantaggio immenso in termini di prodotti, tecnologia e filiera industriale, per il capo del colosso asiatico. Lo riporta la Reuters, citando come fonte un’intervista con Yuyuan Tantian, account di social media affiliato all’emittente statale CCTV, dopo il simposio del presidente cinese Xi Jinping con alcuni dei più grandi nomi del settore tecnologico cinese.
Cina mostruosa
Il Regno di Mezzo ha superato il Giappone nel 2023 come il più grande esportatore di auto al mondo. I dazi Ue anti elettriche Made in China rallentano la corsa del gigante con gli occhi a mandorla, senza fermarlo.

Irresistibilmente Shenzhen
Per BYD, barriera del 17%. A nostro parere inutile: l’azienda venderà di più per recuperare l’assottigliamento del margine di profitto su ogni esemplare. Giù più seccante il muro del 100% degli Usa. Per Chuanfu, il protezionismo non funziona per i buoni prodotti. L’approvazione dei consumatori sta motivando il produttore di veicoli elettrici a “superare varie difficoltà”. Tradotto: niente e nessuno ci potrà fermare.