Toyota Yaris Hybrid 2024: svelati prezzi e allestimenti

Sono stati svelati tutti i dettagli della nuova Toyota Yaris Hybrid 2024, che ora include anche una nuova unità più potente.
Toyota Yaris Hybrid 2024

Lo scorso maggio, Toyota ha annunciato importanti aggiornamenti per il suo modello Yaris Hybrid, tra cui l’introduzione di una nuova unità motrice. Accanto alla ben nota versione Hybrid 115, che offre una potenza complessiva di 85 kW (116 CV), è stata lanciata la nuovissima Hybrid 130, che offre una potenza di 96 kW (130 CV). Ora, il produttore automobilistico giapponese ha aperto gli ordini e svelato il listino prezzi della nuovissima Yaris, con le prime consegne previste per gennaio 2024.

La nuova Toyota Yaris Hybrid 2024 ora è più potente e tecnologica

Toyota Yaris Hybrid 2024

Questa nuova unità motrice porta con sé numerosi miglioramenti, tra cui un incremento delle prestazioni. La nuova Yaris è ora in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,2 secondi. Ma le innovazioni non si fermano qui, poiché sono state apportate significative migliorie anche in termini di tecnologia.

All’interno dell’abitacolo è possibile scegliere tra un display da 7 pollici o uno ampio da 12,3 pollici per la strumentazione digitale. Il sistema di infotainment, a seconda della versione selezionata, offre uno schermo da 9 o 10,5 pollici. Questo sistema è stato notevolmente migliorato e include un’interfaccia utente rinnovata, oltre al supporto per Apple CarPlay e Android Auto.

Nel reparto sicurezza e assistenza alla guida, Toyota ha introdotto un nuovo pacchetto denominato Toyota T-Mate, che include tutte le funzionalità precedentemente offerte dal Toyota Safety Sense, oltre a nuove aggiunte.

Toyota Yaris Hybrid 2024

Toyota Yaris Hybrid 2024: allestimenti e prezzi

La Toyota Yaris Hybrid 2024 è disponibile in sei diversi allestimenti. Per la versione Hybrid 115, sono disponibili gli allestimenti Active e Trend, mentre la Hybrid 130 è disponibile negli allestimenti Lounge, GR SPORT e Premiere Edition. L’allestimento GR SPORT è stato progettato per conferire all’auto un aspetto più aggressivo, mentre la Premiere Edition sarà disponibile solo per un periodo limitato ed è la versione più completa in termini di equipaggiamento.

In particolare, la Toyota Yaris Active offre di serie, tra l’altro, il sistema Toyota Safety Sense aggiornabile via OTA, climatizzatore automatico, il sistema multimediale Toyota Smart Connect con un display da 9 pollici e integrazione wireless per smartphone tramite Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre, sono inclusi specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente. La versione Trend aggiunge cerchi in lega da 16 pollici, il digital cockpit con display da 7 pollici, fari a LED anteriori e posteriori, fendinebbia e vetri posteriori oscurati.

Le versioni Hybrid 130 sono dotate di serie del nuovo sistema multimediale Toyota Smart Connect con uno schermo da 10,5 pollici, che include integrazione wireless per smartphone e un navigatore basato su cloud, insieme a al digital cockpit da 12,3 pollici.

I prezzi per la nuova Toyota Yaris Hybrid 2024 partono da 24.100 euro per la versione Hybrid 115 Active e arrivano fino a 31.700 euro per la Hybrid 130 nelle versioni GR SPORT e Premiere Edition.

Toyota Yaris Hybrid 2024
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!