Tesla Model 3: Project Highland vicino alla presentazione? (VIDEO)

Le tessere del puzzle sembrano ormai esserci tutte: la presentazione della Tesla Model 3 è proprio dietro l’angolo? Un video fa sperare
Tesla Model 3

Sul conto della Tesla Model 3 la curiosità è diventata quasi morbosa. Presto il restyling del modello a trazione 100 per cento elettrica sarà rivelato, resta da capire quando. Forse la deadline è più vicina di quanto crediamo. In un video pubblicato sul web nelle scorse ore abbiamo modo di vedere i muletti in quelli che sembrano essere i preparativi finali. I media cinesi affermano di una fase di pre-order già iniziata per il Project Highland (come chiamata tra gli uffici della compagnia), che prevede il deposito di una caparra. Le stesse modalità applicata, ad esempio, con il pick-up futuristico Cybertruck, altra colonna portante della rinnovata gamma.

Tesla Model 3 e la presentazione del Project Highland

tesla model 3

Ai potenziali acquirenti vengono proposte due soluzioni: il modello attuale, meno “fresco” ma più incentivi o l’esemplare aggiornato. In larga parte, i compratori preferiscono il secondo, malgrado nemmeno loro ne conoscano in maniera approfondita le caratteristiche. La prospettiva di comprarle a “scatola chiusa” non li spaventa. Tra le novità introdotte, fonti vicine preannunciano una “rispolverata” ai fari e alla fascia anteriore. In aggiunta, pure le luci posteriori cambieranno forma, col passaggio degli indicatori da orizzontali a verticali.

YouTube video

Il sistema di assistenza alla guida Hardware 4.0 poggerebbe su telecamere ancora più evolute. Inoltre, gli interni dovrebbero subire degli importanti cambiamenti, anche se bisogna capire quanto sostanziali. Le immagini finora fuoriuscite non ci aiutano in proposito, ma forse continueremo a brancolare nel dubbio per poco. Tra le molteplici indiscrezioni emerse si vocifera da un pezzo della possibile implementazione del cambio nel display dell’infotainment.

Boutade o verità? Con Elon Musk è difficile azzardare pronostici, alla luce del suo temperamento vulcanico. Che, piaccia o non piaccia, contribuisce al fascino dell’azienda. Fresca del 20esimo anniversario, la Tesla confida di aumentare le immatricolazioni della Model 3, complice un prezzo di listino favorevole, al momento imprecisato: uno dei tanti aspetti da chiarire nel corso della presentazione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!