Tesla Model 3 cambia tutto nel 2023: ecco come sarà la nuova berlina elettrica

Tesla Model 3

La Tesla Model 3 è una delle auto elettriche più vendute e amate al mondo, ma non smette mai di migliorare. L’azienda di Elon Musk ha infatti pianificato un importante restyling per la sua berlina a batteria, che dovrebbe essere lanciata nel 2023. Il progetto, noto internamente con il nome in codice ” Project Highland”, sarà il primo aggiornamento significativo della storia di Tesla e si concentrerà su una revisione dell’estetica e della tecnologia.

Tesla Model 3: per la berlina elettrica di Elon Musk in arrivo importante restyling nel terzo trimestre del 2023

Secondo i render pubblicati sul web in questi giorni Tesla Model 3 2023 avrà un nuovo volto con fari a LED rivisti e un design generale più armonioso e moderno. Il paraurti presenterà un aspetto più filante grazie a linee dritte e una presa d’aria leggermente più piccola. La parte posteriore avrà nuove luci con una grafica tridimensionale e un nuovo spoiler integrato nel portellone.

Tra le altre novità previste con questo facelift ci sarebbero un maggiore utilizzo di materiali riciclati, il probabile arrivo di Hardware4, la versione più recente del sistema di guida semi-autonoma del produttore americano, nuovi cerchi, nuovi colori per la carrozzeria, nuovi materiali e finiture per gli interni, un nuovo sistema multimediale con touchscreen da 15 pollici, un nuovo sistema di ricarica veloce e intelligente e un nuovo pacchetto hardware per la guida autonoma.

Il restyling della Tesla Model 3 si basa sulla rinnovata Model S, la berlina EV premium di Tesla, lanciata lo scorso anno. Questo restyling ha aggiunto un volante a forma di giogo e ha rimosso i tradizionali pulsanti e prese d’aria come parte di un interno minimalista in cui il fulcro è uno schermo elettronico da 17 pollici.

tesla model 3

Il restyling della berlina alimentata a batteria, che potrebbe includere anche alcune modifiche alle prestazioni del motore elettrico, entrerà in produzione nello stabilimento Tesla di Fremont, in California. La Model 3 è attualmente disponibile in tre versioni: Standard Range Plus con una potenza di 239 kW (325 CV) e una batteria da 54 kWh che garantisce un’autonomia di 448 km; Long Range con una potenza di 340 kW (462 CV) e una batteria da 82 kWh che garantisce un’autonomia di 614 km e con una potenza di 377 kW (513 CV) e una batteria da 82 kWh che garantisce un’autonomia di 567 km.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!