Sta per giungere il momento tanto atteso del debutto del Cybertruck di Tesla. Il veicolo attualmente sta attraversando una fase di perfezionamento dopo le critiche espresse da Elon Musk riguardo alla qualità dei dettagli. Nonostante ciò, rimangono ancora molte incognite sul futuro modello della rinomata casa automobilistica americana, in quanto le specifiche definitive per questo pickup elettrico devono ancora essere rivelate ufficialmente. Ci sono, però, indizi che suggeriscono la possibile esistenza di una versione ad alte prestazioni denominata “Performance”.
Cybertruck, in arrivo una versione ancora più potente?
La notizia arriva direttamente da Elon Musk. Su X (ex Twitter) è stato chiesto se la prossima Tesla Model 3 sarebbe stata disponibile in una variante Plaid. In risposta, il CEO di Tesla ha escluso questa possibilità per la berlina elettrica, ma ha condiviso con entusiasmo di aver avuto l’opportunità di testare personalmente la versione Performance del Cybertruck, lodandone le prestazioni.
Mentre rimangono ancora molte informazioni da scoprire, è certo che il Cybertruck verrà proposto in diverse configurazioni una volta lanciato ufficialmente sul mercato. Durante la presentazione avvenuta nel 2019, Tesla annunciò che questo pickup avrebbe avuto a disposizione ben 3 motori elettrici, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. In seguito, Musk ha indicato la possibilità di una versione con 4 motori elettrici e molto probabilmente si tratta della versione Performance.
Purtroppo, al momento, non sono ancora disponibili ulteriori dettagli tecnici riguardo al Cybertruck. Tuttavia, recentemente il veicolo è stato avvistato presso la stazione di ricarica Supercharger numero 50.000, in occasione dell’installazione della speciale colonnina. Inoltre, sulla pista di prova situata presso la Gigafactory di Fremont, sono in corso diversi test per valutare le capacità del pickup prima del suo debutto ufficiale sul mercato.
Secondo alcune fonti si prevede che Elon Musk condividerà finalmente tutte le specifiche definitive del Cybertruck in un prossimo evento dedicato alla consegna dei primi esemplari, fornendo finalmente un quadro completo di questo tanto atteso veicolo elettrico.