Tesla celebra il traguardo dei 6 milioni di veicoli prodotti

Con un post su X Tesla ha festeggiato il raggiungimento del traguardo dei 6 milioni di veicoli prodotti da quanto ha avviato la sua attività
Tesla

Tesla ha festeggiato nelle scorse ore un traguardo molto importante. La casa automobilistica di Elon Musk ha raggiunto i 6 milioni di veicoli prodotti dall’inizio della sua attività. Si tratta di un risultato importante specie se si considera che la sua gamma comprende solo poche auto. Il produttore di veicoli elettrici ha annunciato il raggiungimento di questo traguardo con un post sul social X che come sappiamo è di proprietà proprio di Elon Musk.

Tesla raggiunge i 6 milioni di unità prodotte

La vettura numero 6 milioni prodotta dalla casa americana è una Tesla Model Y Stealth Grey prodotta nella fabbrica di Fremont. Nel video pubblicato nel post su X si vede la vettura attorniata da tutti i dipendenti dello stabilimento che hanno festeggiato l’importante traguardo raggiunto.

La società di Elon Musk ha voluto ringraziare i suoi clienti che hanno acquistato le sue vetture nel corso degli anni nel suo post commemorativo. “Abbiamo prodotto la nostra 6milionesima automobile! Grazie ai nostri proprietari e ai nostri team in tutto il mondo per il vostro supporto e il vostro duro lavoro: è davvero importante“, ha scritto il produttore di veicoli elettrici nel suo post. 

Anche Elon Musk in persona ha voluto celebrare il traguardo con un post su X dove ha ringraziato il suo team. Ricordiamo che solo nel mese di settembre del 2023 Tesla aveva raggiunto il traguardo dei 5 milioni di unità prodotte. Dunque sono bastati circa 6 mesi per aumentare la produzione di un altro milione.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!