Pare che Tesla stia incrementando notevolmente la produzione del suo recente pickup Tesla Cybertruck, poiché si osservano più consegne e una vasta flotta è stata appena avvistata presso la Gigafactory Texas. Tuttavia, la rampa di produzione del Cybertruck rimane in parte avvolta nel mistero. Anche se Tesla ha avviato la produzione alla fine dello scorso anno, si è mostrata restia nel rivelare i dati sulle consegne nel quarto trimestre. Attualmente, l’azienda automobilistica ha raggruppato tutte le consegne di Model S, Model X, Tesla Semi e Cybertruck in una sola categoria.
In alcune foto avvistato un gran numero di Tesla Cybertruck: la produzione accelera?
Si specula sul numero di Cybertruck che Tesla ha consegnato fino ad oggi. Uno dei modi più efficaci per tenere traccia della rampa di produzione del modello è monitorare i sorvoli dei droni sulla Gigafactory Texas. Di recente Joe Tegtmeyer ha sorvolato la fabbrica oggi e ha notato un numero record di Cybertruck nei lotti, con altri veicoli in uscita dallo stabilimento. Certamente, è evidente che la produzione sta accelerando notevolmente, considerando il gran numero di pick-up elettrici parcheggiati uno accanto all’altro. Si tratta di un fenomeno senza precedenti che indica chiaramente un’impennata nella produzione in queste settimane.
Tesla ha preventivato un aumento fino a 250.000 Cybertruck all’anno entro circa 18 mesi, il che posizionerebbe tale traguardo a metà del 2025. Tuttavia, tutto da qui ad allora è difficile da prevedere poiché ci sono così tanti fattori che possono influenzare la produzione. Attualmente, Tesla offre solo la Cybertruck AWD Foundation Series, al prezzo di $100.000. Si prevede che la casa automobilistica consegnerà anche il CyberBeast, una versione ad alte prestazioni del camion, al costo di 120.000 dollari, nei prossimi mesi. In seguito, è prevista anche una versione più economica del Cybertruck.
Per il 2024, Tesla mira a raggiungere la cifra di 2,7 milioni di veicoli elettrici consegnati in tutto il mondo, in netto aumento rispetto alle 1,8 milioni di unità del 2023. A questo obiettivo contribuirà sicuramente anche il Cybertruck, attualmente ordinabile e configurabile solo negli USA.