Si avvicina l’appuntamento con la Targa Florio Classica 2023, in programma dal 12 al 15 ottobre. Presto, in Sicilia, un ricco corteo di auto d’epoca, alcune delle quali molto prestigiose, animerà le strade, sotto le note della passione, per celebrare l’isola e il ricordo della sua più nobile gara.
L’evento offre, ancora una volta, agli appassionati di tutto il mondo la possibilità di condividere, in luoghi ricchi di storia, la loro devozione per l’automobilismo classico, in un’esperienza che collega il passato al presente, nella magia di una cornice ambientale speciale.
In un mondo sempre più veloce e moderno, la Targa Florio Classica ci ricorda che l’amore per le auto d’epoca è eterno, una fiamma che non si spegnerà mai. Momento clou dell’evento sarà la tappa madonita, che toccherà alcuni paesi simbolo della mitica Targa Florio, come Cerda, Caltavuturo, Collesano e Campofelice di Roccella. Nelle scorse ore è stato divulgato il programma provvisorio della manifestazione, che dovrebbe essere lo stesso del Ferrari Tribute to Targa Florio, ad essa abbinato. Seguono gli appuntamenti.
Programma provvisorio Targa Florio Classica
Palermo 12-15 Ottobre 2023
GIOVEDÌ 12 OTTOBRE
- 09.00-16:00 Verifiche e consegna road book c/o Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi – Università degli Studi di Palermo
- Pranzo libero
- 17.00 Cerimonia di Partenza e “Trofeo Città di Palermo” – Palermo
- 20.45 Cena di benvenuto – Palermo
VENERDÌ 13 OTTOBRE – PRIMA TAPPA
“TOUR DELLE SALINE”
Palermo, Partinico, Alcamo, Nuova Gibellina, Santa Ninfa, Partanna, Campobello di Mazara, Mazara del Vallo, Marsala, Trapani, Cinisi, Palermo.
- 08.30 Partenza 1a vettura dall’Università degli Studi di Palermo
- Pranzo presso “Cantine Florio” – Marsala
- 17.30 Arrivo 1a vettura presso Università degli Studi di Palermo
- 20.30 Cena nei rispettivi hoteL
SABATO 14 OTTOBRE – SECONDA TAPPA
“CIRCUITO DELLE MADONIE”
Palermo, Floriopoli, Cerda, Caltavuturo, Castellana Sicula, Petralia Sottana, Piano Battaglia, Collesano, Campofelice di Roccella, Termini Imerese, Palermo.
- 08.30 Partenza 1a vettura dall’Università degli Studi di Palermo
- Pranzo presso “Grand Palladium Sicilia Resort & SPA” – Campofelice di Roccella
- 17.00 Arrivo 1a vettura presso Università degli Studi di Palermo
- 20.30 Cena di Gala – Palermo
DOMENICA 15 OTTOBRE – PREMIAZIONE
- 12.30 Cerimonia di Premiazione e light lunch presso “Tenuta Cala Muletti” – Terrasini (PA)