Ora sappiamo chi ha fatto schiantare la vecchia Pagani di Lewis Hamilton

Pagani Zonda 760 LH

La Pagani Zonda 760 LH, un esemplare unico progettato su misura per il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, è stata vittima di un incidente nelle scorse settimane in Galles.

L’auto ha riportato diversi danni sia alla carrozzeria che alle sospensioni, ma non è escluso che potrebbero esserci altri danni sotto il telaio. Fortunatamente non sono state coinvolte altre auto e il proprietario è uscito illeso dall’incidente, anche se visibilmente scosso. L’evento in questione ha avuto luogo nel tunnel Penmaenbach a Conway, nel nord del Galles.

Le immagini e i video che documentano l’incidente sono stati diffusi online, suscitando particolare interesse data la connessione dell’auto con Lewis Hamilton.

Il nome del nuovo proprietario della Pagani Zonda 760 LH, di cui prima non si era a conoscenza, è spuntato online dopo l’incidente: si tratta del miliardario britannico Mark Radcliffe. L’imprenditore gode di una notevole esperienza nelle competizioni automobilistiche del Regno Unito, avendo ottenuto quattro vittorie nei campionati British GT.

Un testimone ha così descritto l’incidente: “È stato terrificante. L’auto ha prima colpito un muro, per poi rimbalzare e colpirne un altro. Ho visto tante scintille e avuto paura che l’auto potesse esplodere. C’era una pioggia leggera che rendeva l’asfalto scivoloso, poi ho visto l’auto perdere il controllo e schiantarsi. Mi sono fermato per verificare che il conducente stesse bene. L’uomo che è uscito dall’auto stava bene, era solo preoccupato per i danni. Più tardi ho scoperto che si trattava di un’auto famosa”.

Con un motore V12 AMG da 7,3 litri che eroga una potenza di 760 CV, la Pagani Zonda 760 LH può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi e raggiungere una velocità massima di 360 km/h.

Pagani Zonda 760 LH
Photo Ethan Gale

Radcliffe, fondatore di un’azienda che si occupa di impianti idraulici, il cui valore è stimato intorno al miliardo e mezzo di sterline, non avrà sicuramente problemi a sostenere le spese di riparazione della Pagani Zonda 760 LH e farla tornare come prima.

Ricordiamo che l’auto è stata venduta nel 2022 da Hamilton per una cifra intorno ai 10 milioni di euro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!