Suv elettrica Leapmotor C10 a prezzo allettante: attacco Stellantis alla Tesla Model Y

Il secondo modello Leapmotor commercializzato in Italia è la Suv C10.
C10-Esterni

E due: dopo la citycar Leapmotor T03, ecco la Suv elettrica C10 da 218 CV e 420 km: attacco Stellantis alla Tesla Model Y. Lo dicono le dimensioni. Infatti, è lunga di 4.739 mm, larga 1.900 e alta 1.680, con un passo di 2.825 mm, e altezza minima da terra di 180 mm. Discreti i prezzi. Leapmotor C10 Style a 36.400 euro (34.400 euro in fase di lancio) e C10 Design a 36.900 euro dalle linee semplici e pulite. Nelle concessionarie italiane a ottobre 2024. Si spera in promo gustose ad anticipo zero, con parecchio noleggio a lungo termine all inclusive: è il futuro.

Suv elettrica Leapmotor C10 dietro

Tavares si gioca tanto

Con la Leapmotor C10, l’ad Stellantis Carlos Tavares si gioca tanto: la cinese a prezzo ragionevole per dare fastidio a Tesla e alle cinesi. E per non chiedere all’Ue di far slittare le normative sulle emissioni. Discreta la dotazione della versione d’attacco Style: cerchi di lega da 18”, sedili anteriori regolabili elettricamente, ma anche climatizzatore bizona, fari anteriori e posteriori a Led con sensori luce, nonché specchietti elettrici e riscaldabili, il tetto panoramico da 2,1 metri quadri con tendina parasole ad azionamento elettrico, telecamera a 360° e guida assistita di Livello 2 con monitoraggio dell’angolo cieco. La Design aggiunge cerchi da 20”, portellone posteriore ad apertura elettrica, così come vetri posteriori oscurati e volante riscaldato. Particolari i sedili anteriori rivestiti di silicone, riscaldati e ventilati.

Suv elettrica Leapmotor C10 dentro

Schermo stile Tesla

Al centro il grande schermo da 14,6” dell’infotainment (2560×1440 pixel): aggiornamenti over-the-air. Strumentazione digitale è da 10,25” (1920×720 pixel). Insomma, richiami Tesla. Che è nel mirino.

Powertrain

Motore da 218 CV e 320 Nm, con tre modalità di guida. La batteria con capacità di 69,9 kWh, per un’autonomia dichiarata di 420 km nel ciclo Wltp. Dettaglio tecnico: celle degli accumulatori integrate nel telaio La ricarica in corrente alternata accetta potenze fino a 6,6 kW, per passare dal 30% all’80% in poco più di sei ore. In corrente mezz’ora.

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