Sony e Honda prevedono di presentare un SUV Afeela entro il 2027

concept car Afeela

Nel caso qualcuno ancora non lo sapesse, la Sony, sì, proprio quell’azienda conosciuta nel mondo per dispositivi, console e altri strumenti tecnologici utili a molte funzione quotidiane, sta collaborando con Honda per sviluppare vetture elettriche. Un nome, già noto a molti appassionati, è quello di Afeela. La notizia iniziale riguardava il lancio di una berlina elettrica nel 2025, ma nuove indiscrezioni suggeriscono che entro la fine del decennio ci saranno altri due modelli.

Secondo quanto riportato da diversi media americani, è previsto un SUV Afeela nel 2027, seguito da un’auto compatta “economica” tra il 2028 e il 2030. Il progetto di “Sony Honda Mobility”, inoltre, ha intenzione di raddoppiare il proprio personale, portandolo a circa 500 dipendenti.

concept car Afeela

Pare che tutti e tre i veicoli condividano lo stesso telaio, una versione ottimizzata della nuova piattaforma della Serie 0 di Honda. A proposito di ciò, la Serie 0 elettrica di Honda basata sulla concept car berlina del marchio giapponese entrerà in produzione nel 2026, successivamente alla berlina Sony ma precedendo il SUV, sempre con Sony.

Con la lunga carriera di Sony nel settore dei televisori e delle console di gioco, è lecito aspettarsi un livello elevatissimo di tecnologia nelle auto Afeela. Sony ha già dimostrato un ampio utilizzo della realtà aumentata e ha promesso una guida automatizzata di livello 3. Sony sfrutta anche le competenze della sua controllata nel campo dei videogiochi, Polyphony Digital, che contribuirà allo sviluppo dell’auto Afeela, sebbene ulteriori i dettagli siano ancora da definire.

concept car Afeela

La berlina Afeela, per quello che si è visto dalla presentazione della concept car, mostrava chiaramente le caratteristiche avanzate annunciate. Un ampio schermo nel cruscotto e un controller PlayStation nella console centrale. È presto per dire se tutte queste caratteristiche saranno presenti nei modelli di produzione delle Afeela, ma non dovremmo aspettare molto a lungo per scoprirlo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!