Renault punta a rendere più importante la sua presenza nel mercato dei veicoli elettrici con l’aggiornamento della Megane E-Tech per questo 2024. L’obiettivo dei nuovi aggiornamenti è quello di offrire ai clienti un’auto elettrica ancora più conveniente e, al contempo, ricca di funzionalità. D’altronde la strategia globale dell’Alleanza che vede uno al fianco dell’altro Renault, Nissan e Mitsubishi, è quella di rimanere leader nel settore in evoluzione dei veicoli elettrici.
Gli aggiornamenti della Megane, arriva direttamente in risposta all’aumento dei prezzi della concorrente Nissan Ariya EV negli Stati Uniti. Sarebbe per questo motivo che Renault avrebbe deciso di rivedere i prezzi della Megane E-Tech, su tutti, nel mercato britannico. In questa “revisione” del prezzo di vendita c’è anche la proposta per il modello di un’aggiunta di funzionalità.
La mossa strategica mira a rendere la Megane E-Tech ancora più attraente per i consumatori, allineandola alle attuali tendenze del mercato e alle richieste degli acquirenti nel resto del mondo. Tra le novità più importanti ci sono degli elementi che la differenziano dal 2023 e che la rendono più efficiente e interessante, oltre che a un prezzo sempre interessante nel segmento.
Abbiamo quindi una pompa di calore di serie su tutti i modelli, un componente che migliora l’efficienza energetica e aumenta l’autonomia di guida. La situazione appare vantaggiosa soprattutto nei climi freddi, un elemento non indifferente per i guidatori del Regno Unito. A seguire, nell’abitacolo la dotazione comprende adesso un display touchscreen da 12 pollici con un’interfaccia più grande e intuitiva per un’esperienza di guida più piacevole. E ancora, Cruise control adattivo contestuale, per un sistema avanzato che si adatti alle condizioni di traffico e alla velocità degli altri veicoli.
Ci sono anche miglioramenti estetici per il 2024, con un design più raffinato capace di posizionare la Megane E-Tech ancora meglio tra i veicoli premium. Con la mossa complessiva per questo veicolo elettrico, Renault rimane fedele all’impegno di offrire veicoli elettrici innovativi a prezzi che possano restare competitivi.