La Renault Megane E-Tech electric passa agli aggiornamenti, pensati per ottimizzare il tempo, sia a bordo che all’esterno. Col nuovo sistema la Casa automobilistica d’oltralpe rivede delle importanti caratteristiche inerenti alla vettura, con la nuova pompa di calore. Che contribuisce alla resa della batteria, il cui coefficiente di rendimento sale del 30 per cento.
Ciò si è reso possibile attraverso il rinnovato sistema di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione (HAVC), nonché dalle valvole elettroniche. E dato che parliamo dell’accumulatore, il produttore implementa il route planner su Google Maps: così facendo, quando viene impostata come destinata un punto di ricarica DC, la temperatura della batteria viene ottimizzata per velocizzare le procedure.
Renault Megane E-Tech electric ottimizza i consumi di energia della batteria: il miglioramento risponde ai criteri di efficienza
Il sistema OpenR Link migliora con l’aggiornamento software myF2, che prevede numerosi upgrade. La divisione informatica preposta a occuparsene ha aggiunto il servizio di manutenzione sempre connessa, ulteriori comandi per Google Assistant, l’autozoom e la zonizzazione per la multiview camera 360°. Dei passi in avanti se ne accorgeranno pure i proprietari degli esemplari già fabbricati con in dotazione OpenR Link. In totale autonomia, l’utente avrà modo di scaricare l’aggiornamento FOTA (Firmware Over The Air) e di implementare le ultime meraviglie tecnologiche.
L’interfaccia user-friendly gli permetterà di completare il processo senza la benché minima fatica. L’amministratore delegato della divisione italiana, Raffaele Fusilli, ha espresso orgoglio per il risultato ottenuto. Nella fattispecie, crede che le parti incaricate abbiano dato un eccellente contributo sul fronte dell’innovazione tecnologica. Gli upgrade apportati consentiranno di tenere il passo delle concorrenti.
Nel processo di transizione ecologica avviato, il brand d’oltralpe rinnova la fiducia nel modello, hi-tech e nativo digitale. Gli interventi sostanziali ottimizzeranno l’esperienza di bordo e non, andando a soddisfare la domanda del pubblico di riferimento, pronto già ad apprezzare il precursore. L’efficienza garantita dalle modifiche all’impianto meccanico elevano il valore complessivo dell’offerta.