Questo parcheggio sotterraneo in Giappone è un autentico tesoro

Il panorama automobilistico giapponese raccoglie alcune delle auto più affascinanti del mondo. Non a caso, certi parcheggi a più piani in questo piccolo Paese asiatico sembrano “regolarmente” uno spettacolo di lusso automobilistico. In questo caso, parliamo di una splendida raccolta di auto giapponesi, ma anche italiane, che rappresenta un autentico tesoro. Non solo: si tratta di auto lasciate anche “a se stesse” all’interno di questo grande parcheggio nella capitale del Giappone.

grande parcheggio nella capitale del Giappone

Il video più sotto mostra quello che sembra inizialmente essere un “cimitero” di auto d’epoca. Presto, però, scopriamo che sono solo conservate in questo parcheggio per motivi di convenienza a Tokyo. Lo youtuber, infatti, ci guida attraverso il parcheggio, rivelando automobili davvero sorprendenti per qualunque appassionato.

Viaggiando attraverso i decenni, troviamo auto di ogni tipo, dalla classica Jaguar E-Type, all’Alfa Romeo 4C ben più recente. Si trova anche una polverosa Rolls-Royce Phantom. Tuttavia, persino queste auto sembrano piuttosto normali rispetto a quello che troveremo nel garage.

Il Giappone ha goduto di edizioni speciali che il resto del mondo ha perso, e molte di queste sono visibili solo nelle vicinanze. C’è una Subaru Impreza WRX STI S201 argento, una delle sole 300 mai prodotte, accanto a una WRX STI S202 gialla, mentre un’altra edizione speciale gialla, una WRX STI spec C Type RA-R, è un’altra delle 300 edizioni speciali giapponesi. Forse la più sorprendente di tutte è l’Impreza WRX STi con i colori da rally 555, che richiama le auto da corsa guidate da Colin McRae.

grande parcheggio nella capitale del Giappone

Ci sono dozzine di altre Subaru nel parcheggio, non solo quelle da rally, tra cui una Subaru 360, che è la prima auto mai prodotta dal marchio. E c’è anche una strana Forester STI, senza dubbio un’edizione speciale JDM che non è mai arrivata altrove. Una Nissan GT-R di VeilSide ci riporta all’epoca moderna, insieme a molti modelli di Porsche, Ferrari e Lamborghini.

YouTube video

Alcune di queste auto sono state modificate, altre sono nella loro configurazione originale e alcune sono dotate di pacchi batteria e caricabatterie per evitare il deterioramento causato dal lungo tempo nel garage. Tutte queste automobili rappresentano una cultura automobilistica incredibilmente variegata che si può trovare solo in Giappone.

Ovviamente, non tutti i garage in Giappone sono così, ma è più probabile trovare qualcosa di simile a Tokyo rispetto a qualsiasi altro posto nel mondo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!