Porsche Panamera Sonderwunsch, una versione speciale con colori e finiture uniche

2024 porsche panamera turbo sonderwunsch
2024 porsche panamera turbo sonderwunsch

La prossima primavera sarà disponibile una nuova edizione della Porsche Panamera e la casa automobilistica tedesca ha già lanciato una versione speciale unica per mostrare le possibilità offerte dal programma di personalizzazione chiamato Sonderwunsch. Porsche ha già avuto un programma con lo stesso nome negli anni ’70 e lo ha ripreso qualche anno fa, rendendolo più accessibile rispetto alla sua versione originale altamente esclusiva.

Panamera Turbo Sonderwunsch

Il nuovo programma è ancora “riservato” ed include una consulenza con gli esperti dei reparti Porsche Exclusive Manufaktur (o Porsche Classic), a seconda che la personalizzazione riguardi un’auto nuova o classica. A seconda dei bisogni di personalizzazione del cliente, il lavoro può essere svolto prima della consegna, chiamato Factory Commissioning, o dopo la consegna, chiamato Factory Re-Commissioning. Entrambi i casi comportano interventi di personalizzazione relativamente leggeri, come l’aggiunta di colori e finiture uniche.

Per lavori più complessi, c’è l’opzione Factory One-Off. Come nel caso delle revisioni in fabbrica, l’opzione Factory One-Off viene gestita dopo la consegna. In questo caso l’auto deve essere rispedita allo stabilimento Porsche per effettuare le modifiche richieste.

Per la Panamera Turbo Sonderwunsch, Porsche ha optato per l’opzione Factory Re-Commissioning. È stata eseguita una verniciatura a due tonalità, entrambe derivanti da una sola e particolare sfumatura chiamata Leblon Violet Metallic. La parte superiore dell’auto presenta una tonalità più chiara, mentre la parte inferiore sfuma in una tonalità più scura che si trasforma in colore chiaro.

porsche panamera sonderwunsch

Per quanto riguarda i dettagli, sono visibili accenti neri per i pannelli oscillanti, lo spoiler anteriore e il diffusore posteriore. I cerchi da 21 pollici e i terminali di scarico dell’auto sono definiti in color bronzo. Su tutte le superfici verniciate è applicato un rivestimento trasparente con scaglie dorate.

La presentazione della Panamera Turbo Sonderwunsch da parte di Porsche è avvenuta durante il lancio della Panamera riprogettata la settimana scorsa a Shanghai. La nuova Porsche riprogettata arriverà presso i concessionari la prossima primavera come modello 2024. Nonostante sia basata su una versione aggiornata della piattaforma attuale, la nuova vettura offrirà agli acquirenti più possibilità di ibridazione plug-in, nuove sospensioni e interni dotati di più combinazioni.

Inizialmente la Panamera sarà disponibile nelle versioni base e Turbo E-Hybrid. Quest’ultima equipaggiata con un motore ibrido plug-in V-8 biturbo e una potenza combinata di 670 CV. La versione base avrà un motore V-6 turbocompresso da 348 CV.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellinaClicca Qui!