I costruttori d’auto, negli ultimi tempi, sottoscrivono con una certa frequenza degli accordi coi produttori di videogame, forse con l’intento di iniziare un processo di avvicinamento nelle nuove generazioni, sperando che i giovani diventino i futuri clienti. Anche Porsche vanta delle partnership in questo ambito, come quella con lo sviluppatore di giochi Blizzard Entertainment, annunciata all’evento South by Southwest. In virtù dell’intesa, la nuova Macan farà presto il suo ingresso nel popolare gioco Overwatch 2.
Già a partire dalla primavera, i giocatori potranno utilizzare skin speciali ispirate alla vettura elettrica tedesca per uno dei personaggi più popolari della saga. Poi sarà il turno di un altro modello del marchio di Stoccarda, che arricchirà ulteriormente il quadro.
Overwatch 2 è uno dei giochi più popolari al mondo. Si tratta di un prodotto free-to-play su PC, Xbox, PlayStation e Nintendo Switch. La sua prima uscita risale al 4 ottobre 2022, come sequel di Overwatch. Rispetto al primo capitolo, offre 7 personaggi in più, spingendo gli eroi a quota 39.
Con la nuova partnership, Porsche vuole presentare il suo elegante design in un modo inaspettato e divertente, con l’intento di coinvolgere una community giovane e diversificata, avvicinandola al marchio. Quando la collaborazione verrà lanciata, la prima skin riguarderà il personaggio preferito dai fan, D.Va: un’ex giocatrice professionista che impiega le sue abilità per pilotare un potente mech con il quale difende la sua patria.
Nel corpo grafico di quest’ultimo sono incorporati numerosi elementi di design ispirati a quelli della Porsche Macan elettrica, come il caratteristico gruppo ottico superiore piatto dell’auto, con le luci diurne a quattro punti tipiche del marchio. Le prime impressioni sull’effetto sono state fornite da una statua di Mech a grandezza naturale, presentata in anteprima al South by Southwest e che sarà esposta in altri eventi durante l’intero anno in corso. Lo stile visivo e il design dell’auto alla spina della casa tedesca sembrano adattarsi naturalmente al mondo futuristico dell’eroe che si giova dei suoi stilemi.