Porsche ha diffuso una prima immagine degli interni della nuova Porsche Macan EV, che mostra un design high-tech non dissimile da quello delle nuove versioni della Panamera e della Cayenne. Il SUV completamente elettrico sviluppato in Germania dovrebbe debuttare sul mercato il prossimo anno, unendosi alla gamma come il secondo modello completamente elettrico di Porsche dopo la Taycan.
Prima immagine dell’abitacolo della futura Porsche Macan elettrica che debutterà a gennaio 2024
Alla base del linguaggio del design degli interni della Porsche Macan elettrica ci sono gli elementi tipici incentrati sul guidatore caratteristici di tutti i modelli Porsche, incluso il cronometro centrale opzionale disponibile come parte del pacchetto Sport Chrono. Sotto c’è il touchscreen principale da 12,3 pollici, che gestisce una nuova interfaccia Porsche con una maggiore integrazione delle funzionalità di guida elettrica come il routing intelligente all’interno del navigatore satellitare e aggiornamenti in tempo reale sull’infrastruttura di ricarica pubblica. Dietro il familiare volante c’è un quadro strumenti curvo completamente configurabile e in grado di visualizzare qualsiasi cosa, dalla mappatura widescreen ai quadranti tradizionali.
Sul quadro strumenti è presente un display aggiuntivo per il passeggero accanto al conducente, che, come in altri modelli Porsche, non è visibile al conducente mentre l’auto è in movimento. Entrambi gli schermi sono integrati in una striscia nera che attraversa il cruscotto che ospita anche il selettore di guida.
La Porsche Macan EV offre anche l’uso esteso dell’illuminazione ambientale interna, un elemento che Porsche storicamente ha implementato in maniera più soft rispetto a rivali come Audi e Mercedes. La console centrale presenta anche lo stesso pannello di controllo dell’aria condizionata della Cayenne e della Panamera recentemente introdotte. Ma senza elementi meccanici tra i sedili, la Macan è dotata di una sorta di ponte galleggiante con spazio di stivaggio aggiuntivo sotto.
Ricordiamo che il debutto della versione elettrica del SUV di Porsche è previsto per il prossimo mese di gennaio. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno nel corso delle prossime settimane a proposito di questo atteso modello di cui si parla da tempo.