Una delle 2 Porsche 918 Spyder in livrea Gulf all’asta in Florida

Imperdibile opportunità per chi cerca una versione romantica ed esclusiva della rara Porsche 918 Spyder.
Porsche 918 Spyder
Foto Gooding & Company

Una Porsche 918 Spyder “Weissach” del 2015, con livrea Gulf, sarà proposta fra qualche ora alla tentazione dei potenziali acquirenti, nell’asta di Gooding & Company ad Amelia Island. L’auto appartiene a una tiratura limitata di soli 918 esemplari. È una delle 28 della specie finite in territorio canadese.

Questa hypercar fu commissionata da un facoltoso collezionista, che si assicurò due esemplari originali del modello. Li volle entrambi in abito Gulf, per celebrare un’importante pagina storica del motorsport. Porsche non poteva tuttavia procedere a questa “vestizione” senza un permesso della nota compagnia petrolifera. Così il tizio si diede da fare per ottenerla, riuscendo nell’intento. La casa automobilistica tedesca, a quel punto, fece la sua parte per accontentarlo.

Al tizio sono andati gli unici due esemplari di Porsche 918 Spyder in livrea Gulf. Le vetture destinatarie di questo look racing sono state prodotte con lievi differenze nelle strisce, nei bordini dei sedili e nei rivestimenti interni. Ora una delle sorelle torna sul mercato, per soddisfare i sogni di qualche altro appassionato. Fra i punti di forza, la bassa percorrenza accumulata nel tempo: solo 376 miglia al momento della catalogazione.

Porsche 918 Spyder
Foto Gooding & Company

Qui c’è il pacchetto opzionale Weissach, che prende il nome dalla struttura di ricerca e sviluppo della casa tedesca. Grazie ad esso, il peso è stato abbassato ulteriormente rispetto all’allestimento standard. Anche gli interni sono stati ispirati al tema Gulf, con bordini e cuciture arancioni sui sedili in pelle nera. Immancabili i classici loghi. Le stime della vigilia, per questa hypercar, si spingono fino a 3 milioni di dollari, quindi a un livello molto più alto delle vetture “ordinarie” della stessa famiglia.

Ricordiamo che la Porsche 918 Spyder monta un potente V8 affiancato da tre unità elettriche, per una dotazione energetica di altissimo livello: 887 cavalli. La potenza giunge al suolo col supporto di un cambio a doppia frizione PDK, che consente passaggi di marcia fulminei. Il profilo prestazionale è al top. Una cifra basta a illustrare il quadro: l’accelerazione da 0 a 100 Km/h viene coperta in soli 2.8 secondi. Secondo gli uomini della Porsche, la 918 Spyder assume un ruolo paragonabile a quello della 911, che debuttò all’IAA nel 1963.

Fonte | Gooding & Company

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!