Peugeot 308: il restyling che si aggiorna nel design e nelle propulsioni

La Peugeot 308 sarà sottoposta al restyling col Model Year 2025, in anticipo rispetto alla solita tabella di marcia.
Peugeot logo

Sebbene la terza generazione della Peugeot 308 abbia cercato di rivoluzionarsi, adottando uno stile più sportivo e all’avanguardia, finora ha ottenuto scarso consenso. Pertanto, nel 2024 è previsto un restyling per colmare le lacune, reali o percepite, segnalate dal pubblico. Questo rappresenta un netto contrasto con i due modelli precedenti, poiché la vettura francese ha subito radicali modifiche, adottando uno stile più sportivo, elegante, sofisticato e curato. La strategia è ritenuta imprescindibile per rimanere competitivi sul mercato e impedire ai concorrenti di eclissarla.

Peugeot 308 2025, restyling in anticipo sui tempi: stavolta la rivoluzione sarà pienamente riuscita

Peugeot logo

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra del 2021, la vettura presto festeggerà il suo terzo anniversario. Mentre altri modelli avrebbero potuto aspettare tranquillamente il quarto anno, i progettisti transalpini intendono intervenire immediatamente, poiché non tutto è andato come previsto. Durante la progettazione sono state prese decisioni rivedibili che hanno alienato alcuni appassionati di lunga data. Considerando la loro capacità di autocritica, circolano voci su come sarà la Peugeot 308 col Model Year 2025. Stabilirlo risulta, onestamente, complesso poiché i prototipi per i consueti test su strada devono ancora essere avvistati.

Peugeot 308 render

Tuttavia, il portale Motor.es ha tentato di immaginarne l’aspetto attraverso la ricostruzione digitale che vi riportiamo qui sopra. Le principali modifiche si concentreranno sul frontale, mettendo in evidenza i tre caratteristici denti del leone, simbolo del marchio. I fari saranno rinnovati per conferire maggiore personalità, così come saranno rivisti i fanali, seguendo lo stile delle sorelle 208 e 508. Gli interni, invece, saranno pressoché identici, senza l’introduzione del Panoramic i-Cockpit della 3008.

In compenso, il motore tre cilindri da 1.2 litri PureTech avrà una potenza di 195 CV e 230 CV. Inoltre, sarà disponibile una versione plug-in hybrid alimentata da una batteria da 21 kWh di capacità nominale, con un’autonomia in modalità completamente elettrica pari a circa 100 km. La presentazione avverrà durante la stagione estiva, mentre gli ordini inizieranno tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!