Opel sta ampliando ulteriormente l’offerta motoristica per la sua compatta Corsa, presentando per la prima volta una versione ibrida con tecnologia a 48 volt. La nuova Opel Corsa Hybrid, disponibile a partire da 23.900 euro (IVA esclusa, prezzo chiavi in mano in Italia), offre una vasta gamma di funzionalità. Equipaggiata con un sistema ibrido che include una batteria agli ioni di litio ricaricabile automaticamente in determinate condizioni di guida, la Corsa Hybrid monta anche nuovi motori turbo benzina a tre cilindri da 1,2 litri. Questi propulsori, disponibili nelle varianti da 74 kW/100 CV e 100 kW/136 CV, sono stati appositamente progettati per l’ibridazione. Associati a un nuovo cambio elettrificato a doppia frizione a sei marce e a un motore elettrico da 21 kW/28 CV, garantiscono prestazioni efficienti e dinamiche.
Opel Corsa Hybrid: per la prima volta la vettura viene proposta sul mercato con trazione ibrida a 48 volt
La tecnologia ibrida offre una vasta gamma di vantaggi, specialmente per coloro che sono nuovi all’elettrificazione e per coloro che solitamente guidano in ambienti urbani. Rispetto alla motorizzazione puramente termica, Opel Corsa Hybrid riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di circa il 18%. I conducenti possono godere di un elevato livello di comfort di guida grazie alla fluidità ottimale del sistema, soprattutto durante la guida a basse velocità in città senza emissioni. Grazie alla compatta progettazione del sistema ibrido, l’Opel Corsa Hybrid non compromette lo spazio nell’abitacolo e i conducenti possono godere della comodità di non dover ricaricare il veicolo esternamente. Con un’esperienza di guida efficiente e intuitiva, l’Opel Corsa Hybrid offre un modo semplice e pratico per viaggiare.
Rispetto alla controparte Opel Corsa 1.2 non elettrificata con cambio automatico a otto rapporti, la nuova Opel Corsa Hybrid da 74 kW/100 CV con tecnologia a 48 V consente di risparmiare quasi 1,0 litro di carburante per ogni 100 chilometri (circa il 18%) e di ridurre le emissioni di CO2. Lo stesso vale per la Opel Corsa Hybrid GS da 100 kW/136 CV, che offre un consumo di carburante e emissioni di CO2 ridotti di circa il 18% rispetto alla controparte a benzina non elettrificata.
All’interno della Opel Corsa Hybrid, i passeggeri possono beneficiare del display informativo completamente digitale per il conducente, disponibile come optional (di serie sulla Corsa GS). Questo display offre una visualizzazione chiara di tutte le informazioni cruciali, fornendo anche dettagli specifici sulla modalità ibrida.
Ad esempio, i valori della velocità sul display digitale si illuminano di bianco quando il motore a benzina è in funzione, mentre diventano blu quando la vettura viene azionata in modalità puramente elettrica. Inoltre, è presente un indicatore di potenza, suddiviso in Power, Eco e Charge, e un display che fornisce informazioni sul flusso di energia tra batteria, motore a benzina e ruote, nonché sullo stato di carica della batteria.
La nuova Opel Corsa Hybrid, equipaggiata con il nuovo motore ibrido a 48 volt ad alta efficienza, tecnologie all’avanguardia e un design audace, è ora disponibile per gli ordini.