Opel Corsa 2024: la novità degna di Audi e Mercedes

Prezzo accessibile, qualità elevata: la nuova Opel Corsa vanta una dotazione degna di un marchio di classe premium.
Opel Corsa

Non sarà un modello di classe premium, ma sotto certi aspetti l’Opel Corsa regge il confronto con alcuni dei costruttori di classe superiore. Forte delle maggiori risorse finanziarie, l’azienda del Fulmine ha integrato un sistema di solito riservato ai veicoli di alta gamma, offerti nei concessionari a cifre ben diverse.

Opel Corsa, occasione imperdibile: questa dotazione, una rarità nel suo segmento, esalta la sicurezza.

Opel Corsa

Con il passaggio a Stellantis, frutto della fusione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e PSA Groupe nel 2021, anche in casa Opel hanno acquisito maggiore fiducia. Invece di concentrarsi solo sui costi di produzione, la Casa tedesca, guidata da Florian Huettl, sta considerando anche altri aspetti, tra cui la qualità dei sistemi di sicurezza.

La qualità è considerata un valore cruciale come mai prima d’ora. Di conseguenza, gli addetti ai lavori stanno attuando una decisa svolta. In particolare, il produttore di Russelheim ha pensato di introdurre sulla nuova Opel Corsa un sistema di illuminazione all’avanguardia. Invece del “semplice” Intelli-Lux, la vettura è dotata di una versione avanzata, progettata per soddisfare i gusti più esigenti. Con il restyling effettuato nel 2023, ci sono 14 LED, sette per lato, e gli abbaglianti si attivano una volta usciti dai centri abitati. Una telecamera anteriore in alta definizione gestisce le operazioni per garantire una visibilità ottimale.

Questo riduce notevolmente il rischio di incidenti, rispondendo alle richieste del pubblico potenziale, soprattutto dei giovani conducenti di oggi, molto sensibili alle dotazioni hi-tech. Il fascio luminoso si adatta automaticamente al traffico in modo continuo, a seconda dell’ambiente circostante, senza arrecare disturbo alle auto che precedono o incrociano. I fari sono inclusi nel pacchetto di livello top “Ultimate” senza alcun sovrapprezzo, mentre se si opta per la versione GS, è necessario acquistare a parte il “Tech Pack” al prezzo di 750 euro. In ogni caso, ne vale di certo la pena: quasi mai una city car vanta una chicca simile.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!