La nuova Toyota Land Cruiser 2024 sta facendo parlare di se in queste ultime ore in Europa, soprattutto in Germania, dove le prime 1.000 unità sono state esaurite in soli 30 minuti. Le prenotazioni ufficiali per questa vettura molto ricercata si sono aperte alle 8 del mattino del 21 dicembre, per poi chiudersi mezz’ora dopo quando l’intero lotto iniziale è andato sold out in tempi rapidissimi. Coloro che non hanno fatto in tempo ad acquistare la vettura si ritrovano adesso in lista d’attesa, per l’ultima versione dell’iconico modello della casa automobilistica giapponese.
In appena 30 minuti in Germania sono andate esaurite le 1.000 unità messe in vendita della nuova Toyota Land Cruiser
Nel mercato tedesco, la nuova Toyota Land Cruiser 2024 offre agli appassionati la scelta tra tre diverse versioni: Executive, Tec e First Edition. Sebbene Toyota non abbia rivelato la distribuzione specifica di ciascuna delle versioni previste nelle prime 1.000 unità, ha confermato che, su scala europea più ampia, il Land Cruiser First Edition sarà limitato a un totale di 3.000 unità. Questa esclusività aggiunge un ulteriore livello di glamour alla variante della Prima Edizione. I clienti tedeschi desiderosi di mettersi al volante di questo SUV dovranno pazientare poiché le consegne non inizieranno prima del terzo trimestre del 2024.
Alla base della nuova Toyota Land Cruiser 2024 con specifiche UE c’è la piattaforma globale GA-F di Toyota che afferma di essere più rigida del 50% rispetto a quella del modello della generazione precedente. I modelli europei saranno inizialmente venduti con un turbodiesel da 2,8 litri da 201 CV e abbinato a un cambio automatico a 8 velocità. Nel 2025 seguirà un diesel leggermente ibrido con sistema a 48 volt.
Il rapido successo della nuova Toyota Land Cruiser in Germania sottolinea la popolarità duratura del modello e la grande accoglienza che sta ricevendo la sua ultima versione. L’approccio strategico di Toyota di introdurre molteplici modifiche e limitare la disponibilità della variante First Edition su scala più ampia aumenta il fascino del Land Cruiser, rendendolo un must per gli appassionati di auto che attendono con impazienza la sua apparizione sulle strade europee.