Nuova Skoda Superb: svelati gli interni a pochi giorni dal debutto

Svelato l’abitacolo della nuova Skoda Superb
Nuova Skoda Superb

Skoda ha rivelato completamente gli interni della nuova Skoda Superb rilasciando nuovi teaser del modello, che sarà presentato in anteprima il 2 novembre. L’ammiraglia del produttore ceco assume così una forma sempre più chiara, dopo che in precedenza sono stati resi noti i dettagli sia del design che dell’equipaggiamento. Con il cambio di generazione, la Superb aumenterà di dimensioni e il design esterno sarà realizzato in conformità con l’attuale stile aziendale del marchio ceco. Il modello riceverà fari a matrice, interni più spaziosi e un bagagliaiopiù ampio.

Svelato l’abitacolo della nuova Skoda Superb

Dal punto di vista tecnologico, la quarta generazione della Superb è identica alla Volkswagen Passat, ma a differenza del modello tedesco, che d’ora in poi verrà venduto solo come station wagon, la nuova Skoda Superb riceverà anche una versione liftback (la stessa azienda la considera una berlina). Nuove foto degli interni mostrano un sistema di infotainment touchscreen da 13 pollici e un quadro strumenti digitale da 10 pollici. È noto che la nuova Superb avrà anche un display head-up. Il selettore del cambio si trova ora sul piantone dello sterzo del volante multifunzione, e sopra il tunnel centrale sono comparsi dei “dischi” fisici Smart Dials con piccoli schermi al centro.

Sappiamo anche che la nuova Skoda Superb è ottimizzata dal punto di vista aerodinamico: il coefficiente di resistenza sarà 0,24. L’auto è diventata più lunga e più alta e di conseguenza, l’interno è diventato più spazioso: c’è più spazio sopra le teste del conducente e dei passeggeri, così come nella zona delle gambe dei passeggeri della seconda fila. Il volume del bagagliaio è stato aumentato di 20 litri ed è ora di 645 litri.

Nuova Skoda Superb

La gamma di motori sarà rappresentata da tre unità a benzina con un volume da 1,5 a 2,0 litri con una potenza da 150 a 265 CV e motori diesel da due litri con una potenza di 150 e 193 cavalli. Il motore a benzina di base è integrato da un generatore di avviamento da 48 volt e le modifiche più potenti sono dotate di trazione integrale. Il cambio è un DSG a sette rapporti. Ci sarà anche una versione ibrida plug-in.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!