Nuova Renault Twingo sarà una realtà tra circa 2 anni. Secondo quanto riportato dalla stampa internazionale lo sviluppo della vettura da parte di Ampere, divisione auto elettriche del grupo renault, sarebbe già iniziato. Questo dopo l’approvazione del progetto definitivo che sarebbe avvenuto alla fine dello scorso mese di marzo. Il design della vettura sarebbe stato già approvato e adesso Ampere deve organizzare la produzione, scegliere i fornitori e costruire i primi prototipi.
E’ partito lo sviluppo della nuova Renault Twingo che arriverà tra un paio di anni e costerà meno di 20 mila euro
Amper dovrà ridurre del 20 per cento il numero di componenti della nuova Renault Twingo per permettere alla casa francese di potere ridurre i costi di produzione e poterla offrire ad un prezzo molto interessante. Si parla di meno di 20 mila euro. L’accelerazione di questo progetto deriverebbe dall’esigenza dei francesi di rispondere all’imminente invasione di auto elettriche cinesi low cost che troverebbero pane per i loro denti con la nuova Twingo.
Lo sviluppo della vettura dovrebbe dunque partire nel corso di questo mese di aprile. La vettura sarà prodotta utilizzando componenti già a disposizione del gruppo Renault per rendere più agevole e economica la sua produzione. Lo stabilimento scelto per la sua produzione sarà quello di Novo Mesto in Slovenia, dove in questo momento viene prodotta l’attuale generazione.