Renault ha deciso di gettare uno sguardo nel mondo vibrante e poetico di Scylla, il rapper belga la cui penna scava a fondo nell’intensità delle parole e nella precisione della narrazione, per dare vita a un’insolita videoclip musicale dedicata alla Nuova Clio E-Tech Full Hybrid.
La collaborazione artistica di cui ci stiamo occupando esce dagli schemi e supera i confini della pubblicità tradizionale, proponendosi di dipingere, attraverso l’arte e la musica, il quadro della motorizzazione della Nuova Renault Clio E-Tech Full Hybrid, opera ibrida che spicca nel suo segmento.
La videoclip, lunga 3 minuti e 20 secondi, è stata concepita, prodotta e orchestrata in collaborazione tra Renault, Publicis Conseil e Start-Rec. Le immagini metaforiche e artistiche che la compongono affrontano gli interrogativi della nostra società, enfatizzando il braccio di ferro tra elementi opposti. Raffigurano le scelte polari che ci troviamo ad affrontare quotidianamente.
A bordo della Nuova Renault Clio E-Tech Full Hybrid, Scylla si trova a testimoniare scene di vita caratterizzate da dualità. Prima assiste a una coppia in bilico tra amore e amicizia, poi a un uomo diviso tra il reale e il virtuale. L’artista stesso si ritrova coinvolto in un confronto interiore tra due poli in contrasto: l’anonimato e la fama.
Questa ambivalenza, giocata sull’incontro degli opposti, mette in risalto la caratteristica principale della nuova motorizzazione E-Tech Full Hybrid da 145 cavalli, proposta dal modello scelto per il video, che fonde con grazia le tecnologie termiche ed elettriche, in una fase storica in cui si intrecciano e si contrastano, ma dove talvolta, come in questo caso, si abbracciano.
Ecco le parole di Laurent Aliphat (Direttore Creazione Contenuti Marketing di Renault): “Clio ha sempre saputo dialogare con una generazione urbana e dinamica. Il lancio della Nuova Clio equipaggiata con la motorizzazione E-Tech Full Hybrid, una tecnologia Renault che unisce il meglio dei due mondi, termico ed elettrico, ci ha ispirato a realizzare questa suggestiva collaborazione artistica, con un risultato originale ed avvincente”. A voi la clip.