Lo sport utility Renault Arkana passa al restyling. Dall’esemplare uscente la Losanga ha saputo trarre ottimi frutti sul piano commerciale, che spera di ripetere anche in futuro.
Con una serie di novità, prova a conservare il peso specifico in un settore pieno di ingressi accattivanti. Gli ordini verranno aperti entro la fine dell’estate: nel mentre, bocche cucite sui prezzi.
Nuova Renault Arkana 2023, il SUV coupé che cambia look e carattere
Il proposito perseguito dal centro stile e dai tecnici era di conferire maggiore dinamicità e carattere. Per quanto riguarda l’immagine, anziché fare tabula rasa, gli operatori hanno optato in favore di un’evoluzione naturale della vettura uscente. Dunque, la sensazione di fluidità e robustezza rimane, accompagnata da tocchi volti ad accrescerne l’appeal. I fari vengono collegati dal rinnovato logo, integrato nella calandra. La piattaforma impiegata è la CMF-B dell’Alliance, rinomata per l’efficienza e il feeling di guida, oltre che per la modularità.
Tra gli allestimenti disponibili, è previsto pure il kit Esprit Alpine, il top di gamma contraddistinto da uno spirito “sporty-chic”. Chi desidera avere un modello dalla forte personalità, dai connotati sportiveggianti, qui è il benvenuto. Ne sottolineano l’indole accattivante i nuovi cerchi da 19 pollici con motivo traforato. Inoltre, lo spoiler è stato concepito a fini aerodinamici.
Il rispetto dell’ambiente passa pure mediante le soluzioni implementate all’interno. I sedili sono in ECO TEP e similpelle, dove i primi sono stati ricavati nella misura del 10 per cento da fonti biologiche. Il motivo effetto ardesia conferisce eleganza alla plancia.
A prescindere da quale dei tre allestimenti venga ordinato (gli altri due sono Evolution e Techno), il pacchetto tecnologico comprende il quadro strumenti da 7 pollici e l’impianto di infotainment EASY Link, dotato di compatibilità wireless con Android Auto ed Apple CarPlay. La gamma motori di lancio prevede tre differenti powertrain: l’e-Tech Full Hybrid da 145 V e il benzina mild hybrid da 140 e 160 CV.