La nuova Opel Corsa giungerà sul mercato nel corso dell’anno. Dalla casa di Rüsselsheim giungono le prime immagini e informazioni sul modello. L’impressione è che si tratti di un’auto ancora più audace, che porterà l’offerta del marchio a un livello superiore nel suo segmento.
Sul piano estetico il carattere non manca. I designer hanno reso questa piccola bestseller ancora più moderna ed elegante. Note distintive, per il look, giungono dal frontale con Opel Vizor, che si inserisce nel nuovo corso aziendale, e dal diverso stile della parte posteriore, con il nome del modello inciso al centro dello specchio di coda.
Le “prese d’aria” ottiche nella parte inferiore del paraurti anteriore, più grandi ed evidenti rispetto a prima, conferiscono un piglio deciso. Fa un certo effetto il montante C “tagliato”, sul quale il tetto sembra fluttuare.
Abitacolo evoluto e guida rilassata
L’allestimento interno sposa una tecnologia user friendly, per rendere più facile la vita a bordo. Ci sono la videocamera panoramica ad alta risoluzione per la retromarcia, il cruise control adattivo, il limitatore di velocità, il sistema di protezione delle fiancate Flank guard, l’avviso di collisione anteriore con frenata automatica di emergenza e rilevamento dei pedoni.
La guida, con la nuova Opel Corsa, diventa più rilassata, grazie alle tecnologie di ultima generazione. Queste tornano a palesarsi nella plancia completamente digitale offerta come optional e basata sulle piattaforme Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies.
Si apprezza l’intuitivo sistema infotainment, gestibile in modo fluido attraverso uno schermo touch a colori. L’abitacolo della nuova Opel Corsa offre un’atmosfera moderna e piacevole. Potenziati i fari a LED, che ora regalano un’illuminazione più precisa sulla strada, grazie ai 14 elementi della trama, contro gli 8 di prima.
Nuovi propulsori elettrificati per la Opel Corsa
Sotto il cofano anteriore trovano spazio motorizzazioni elettriche e ibride completamente nuove. La Opel Corsa guarda al futuro e sposa le note della transizione ecologica. Sulla versione Electric, i miglioramenti apportati sulla batteria regalano un’autonomia fino a 402 chilometri (ciclo WLTP2) con 156 cavalli di potenza e fino a 357 chilometri con 136 cavalli di potenza.
Anche gli altri motori della nuova gamma propongono contenuti inediti. C’è pure una versione ibrida che, insieme alla 100% elettrica, affiancherà le unità propulsive endotermiche ad alta efficienza. Due gli step di potenza previsti per lei: 100 e 136 cavalli. In entrambi i casi con l’ausilio di un nuovo cambio automatico a doppia frizione. I clienti avranno quindi un ampio ventaglio di scelta, per pescare l’allestimento preferito e più consono ai gusti personali.