Nuova Opel Astra Sports Tourer Electric: accessori originali per tutte le esigenze

Tante soluzioni intelligenti al servizio del piacere d’uso della station wagon tedesca.
Nuova Opel Astra Sports Tourer Electric

La Nuova Opel Astra Sports Tourer Electric punta molto sulla versatilità. Una serie di accessori originali allarga la dotazione, rendendola ancora più adatta ad accompagnare il viaggio di tutta la famiglia. Gli uomini della casa di Rüsselsheim hanno profuso tanti sforzi per farne un modello vincente su questo fronte. Ovviamente al netto dei limiti attuali delle auto elettriche, non superabili in modo miracoloso, neppure dai più volenterosi interpreti del settore.

Per il resto, c’è tutto il necessario per affrontare al meglio le trasferte, con spazio a volontà e soluzioni flessibili per i bagagli. Anche il piacere di guida è stato attenzionato, perché ha un ruolo centrale nell’esperienza dinamica, per chi governa le danze del modello. Il tutto in un quadro di emissioni zero a livello locale e con un’autonomia fino a 413 chilometri nel ciclo WLTP.

La Nuova Opel Astra Sports Tourer Electric è indicata tanto per le uscite estive quanto per quelle invernali. Ideale, per le escursioni in montagna alla ricerca della neve, è la presenza del bracciolo posteriore predisposto per caricare gli sci. Questa vettura è una delle prime station wagon compatte 100% elettriche. La casa tedesca offre per lei ogni genere di opzioni per la ricarica. Dicevamo che ad allargare la fruibilità del modello provvede una ricca gamma di accessori originali, che permettono di personalizzare la vettura, rendendola ancora più versatile e indicata per le esigenze familiari.

Nuova Opel Astra Sports Tourer Electric

Le opzioni fruibili sono numerose: dai pratici sistemi di carico ai portabagagli, dalle soluzioni flessibili per il massimo comfort di bordo fino alle attrezzature per affrontare neve e ghiaccio in tutta sicurezza. Il vano posteriore, con la sua capienza generosa, è in grado di soddisfare parecchi bisogni, ma il volume di carico diventa generosissimo soprattutto abbattendo i sedili dietro: così si raggiungono i 1553 litri. Anche questo rende l’auto comoda e pratica. Pure con i sedili posteriori montati, ci sono ben 516 litri a disposizione.

L’Opel Astra Sports Tourer Electric è dotata di uno speciale portaoggetti per il vano di carico posteriore. Qui si possono riporre le scarpe da neve o da trekking sporche, l’attrezzatura sportiva bagnata e molto altro, lasciando pulito il bagagliaio. Allo stesso tempo, le varie soluzioni FlexConnect permettono di disporre al meglio gli oggetti nell’abitacolo per viaggi piacevoli, all’insegna del relax e del comfort. I porta-tablet e il tavolino pieghevole danno modo ai passeggeri sui sedili posteriori di rilassarsi giocando o guardando un film.

Giacche e camicie possono essere facilmente disposte su ganci e appendini. E se serve ancora più spazio, ad esempio quando si parte per le vacanze, Opel offre un’ampia gamma di sistemi di carico e trasporto, che garantiscono alla nuova Opel Astra Sports Tourer Electric un’elevata versatilità. Tra le alternative a disposizione rientrano il box tetto Opel dal design aerodinamico, il portasci e snowboard Thule, per trasportare fino a sei paia di sci, i portabiciclette posteriori per trasportare fino a tre biciclette. Se invece si deve affrontare un ripido passo di montagna con strade innevate in pieno inverno, Opel ha quello che serve: le catene per gli pneumatici di serie da 18 pollici di Opel Astra Sports Tourer Electric.

Nuova Opel Astra Sports Tourer Electric

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!