Nuova Lancia Ypsilon: nuova ipotesi a poche settimane dal debutto

Nuova Lancia Ypsilon: ancora una ipotesi sul design del futuro modello il cui debutto è previsto a febbraio 2024
Nuova Lancia Ypsilon

La nuova Lancia Ypsilon sarà il modello che segnerà la rinascita del marchio. La potremo vedere entro la metà del prossimo anno su piattaforma CMF-B, con versioni elettriche e a benzina mild hybrid. La vettura sarà prodotta in Spagna a Figueruelas e sarà la prima di tre auto con le quali Lancia proverà il rilancio nel segmento premium del mercato auto nei prossimi dieci anni.

Nuova Lancia Ypsilon: ancora una ipotesi sul design del futuro modello il cui debutto è previsto a febbraio 2024

A proposito della nuova Lancia Ypsilon, nei giorni scorsi sul web sono apparse le prime foto spia del prototipo camuffato che hanno scatenato la fantasia di appassionati e creatori digitali che hanno provato ad immaginare quello che potrebbe essere il design di questo atteso modello. L’ultima ipotesi arriva direttamente dalla Francia dove il sito Auto-Moto ha realizzato questo render che vi proponiamo che mostra quello che potrebbe essere lo stile esteriore della futura generazione di Ypsilon che riporterà il brand in Europa dopo una lunga assenza.

In questo render la nuova Lancia Ypsilon presenta dei fari posteriori rotondi, che la rendono simile alla recente Alfa Romeo Mito. La parte anteriore, invece, riprende lo stile della concept Lancia Pu+Ra HPE, con una luce a forma di “Y” molto sottile. Il design generale della vettura si ispira molto a quello dell’Opel Corsa. Del resto, la base e l’origine sono le stesse.

Nuova Lancia Ypsilon

All’interno ci saranno delle grandi novità. In particolare, il cambio sarà posizionato al centro del tunnel centrale, sotto forma di una piccola leva, che occupa poco spazio. Al posto della console centrale, potrebbe esserci una sorta di “tavolino”, come si vede nelle foto pubblicate da Quattroruote. Su di esso ci saranno dei pulsanti fisici, che potranno controllare alcune funzioni della macchina, come le frecce, lo S&S e alcuni comandi del clima. Il sistema multimediale sarà touch, con uno schermo grande al centro. Il cruscotto davanti al volante sarà totalmente digitale. A breve finalmente conosceremo la verità e sapremo quello che sarà l’aspetto reale della nuova Lancia Ypsilon.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!