Nuova Lancia Ypsilon, Fiat Panda e Alfa Romeo Milano: ecco quanto potrebbero costare

L’arrivo sul mercato è imminente per la Nuova Lancia Ypsilon, Fiat Panda e Alfa Romeo Milano: ecco quanto potrebbero costare.
Nuova Fiat Panda

Il 2024 si è aperto con grandi aspettative per Stellantis, dato che nei prossimi mesi assisteremo al lancio delle nuove Fiat Panda, Lancia Ypsilon e Alfa Romeo Milano. Questi modelli saranno disponibili anche in versione elettrica e segnano un importante passo avanti nella strategia green del Gruppo.

Nuova Lancia Ypsilon, Nuova Fiat Panda e Alfa Romeo Milano: ecco quanto potrebbero costare

Nuova Lancia Ypsilon

Andando per ordine, la prima auto ad essere presentata sarà la Nuova Lancia Ypsilon a Febbraio. A seguire ci sarà l’Alfa Romeo Milano che sarà presentata ufficialmente nel mese di Aprile e a Luglio toccherà alla Nuova Fiat Panda. Sorge spontanea quindi una domanda: quale sarà il prezzo di queste vetture?

Parlando della Fiat Panda, nonostante la sua trasformazione in un SUV, rimarrà un’opzione economica, come confermato da Olivier Francois, CEO di Fiat. La versione completamente elettrica, che sarà svelata l’11 luglio, dovrebbe avere un prezzo di circa 20.000 euro, posizionandosi in diretta concorrenza con la nuova Twingo del 2026 e la recente Citroen e-C3, quest’ultima in arrivo con un aggiornamento che include una batteria da 200 km di autonomia a un prezzo inferiore rispetto ai circa 23.000 euro attuali. Per la versione ibrida della Panda, il prezzo potrebbe attestarsi intorno ai 15.000 euro, in linea con i listini attuali.

Alfa Romeo Milano

Passando alla Lancia Ypsilon, ci aspettiamo prezzi leggermente superiori rispetto alla Panda. La variante elettrica potrebbe aggirarsi intorno ai 35.000 euro, in linea con la posizione premium che la marca torinese vuole mantenere. Per quanto riguarda l’ibrido, invece, il prezzo potrebbe costare poco meno di 25.000 euro.

Infine, l’Alfa Romeo Milano, il primo B-SUV del marchio, potrebbe avere un prezzo in linea con quello della Tonale, quindi 35.000 euro per la versione elettrica. Per l’ibrido, il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 25.000 euro, paragonabile a quello della Ypsilon, considerando che entrambi i modelli condivideranno lo stesso motore. Manca poco alle presentazioni ufficiali di queste auto e già cominciano ad arrivare le prime notizie che riguardano il design e le prime specifiche. Non ci resta che attendere ulteriori notizie in merito, che di sicuro arriveranno nei prossimi giorni.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!