Un video in cui la nuova Dacia Duster viene mostrata in movimento e senza alcuna mimetizzazione è stato pubblicato dalla testata rumena Autolatest. Appare su Internet appena un giorno prima della première ufficiale del crossover giusto alla sua terza generazione, prevista per il 29 novembre. Le vendite del modello della casa rumena del gruppo Renault inizieranno quasi subito dopo la sua presentazione.
Sul web trapelate le prime immagini della nuova Dacia Duster che sarà presentata domani
Dal nome del video è chiaro che si tratta della versione ibrida della nuova Dacia Duster. Secondo informazioni non ufficiali, si basa sulla stessa unità di azionamento benzina-elettrica installata sulla station wagon Jogger. Il design del Duster nel video riecheggia completamente quello mostrato nelle immagini dei brevetti all’inizio di questo mese. Il crossover è dotato di luci posteriori a forma di Y, una nuova disposizione della porta del bagagliaio, elementi decorativi neri sugli archi del parafango anteriore, nonché una sottile griglia del radiatore con ottica integrata. Inoltre, le maniglie delle porte posteriori sono state spostate sui montanti.
Il citato propulsore ibrido è composto da un motore aspirato da 1,6 litri e da un motore elettrico con una potenza combinata di 140 CV. La versione base riceverà un motore turbo da 1,0 litri con 120 CV, mentre la versione top dovrebbe avere il motore più potente nella storia del modello: un motore turbo da 1,3 litri che sviluppa 170 CV.
La nuova Dacia Duster si ispira al concept Dacia Bigster con un’ampia griglia orizzontale e LED a forma di Y su ciascuna estremità. Il SUV sarà basato sulla piattaforma CMF-B. Come i fari, anche le luci posteriori sono a forma di Y. I passaruota squadrati con rivestimento conferiscono un aspetto distintivo. Sebbene non si sappia molto sugli interni dell’auto, l’immagine trapelata mostra che il SUV di Dacia è dotato di un quadro strumenti digitale. I rapporti suggeriscono che il nuovo Duster avrà tutti gli extra offerti dai marchi rivali.