Nuova Audi S3: 333 cavalli per la versione più veloce di sempre

Nuova Audi S3: aumentano potenza e coppia con l’aggiornamento di metà ciclo
Nuova Audi S3

Nuova Audi S3 è la versione ad alte prestazioni della nuova Audi A3 che come sappiamo è stata svelata nei giorni scorsi. Adesso la casa automobilistica di Ingolstadt ha deciso di mostrare al mondo intero anche la top di gamma che in un primo momento non era stata svelata.

Nuova Audi S3: aumentano potenza e coppia con l’aggiornamento di metà ciclo

 La nuova Audi S3 ottiene un restyling di metà ciclo per l’anno modello 2025 che porta più potenza e un po’ di coppia extra. Il motore a benzina turbo da 2,0 litri è stato potenziato e adesso produce 333 cavalli. La coppia adesso arriva a 420 Nm. Dunque c’è stato un aumento di 22 cavalli e 20 Nm. Grazie a questo aumento di potenza la vettura della casa automobilistica di Ingolstadt adesso accelera da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiungere una velocità massima limitata di 250 km/h.

Nuova Audi S3

Sono state apportate modifiche anche al cambio S tronic a sette rapporti, dimezzando i tempi di cambiata a pieno carico. Tra le altre novità segnaliamo che sono stati installati cuscinetti dei bracci trasversali e cuscinetti del perno più rigidi, lo sterzo progressivo è stato ottimizzato e le sospensioni sportive S sono di serie, abbassando l’altezza da terra di 15 mm rispetto alla versione normale. Tra le altre novità spicca la presenza di una nuova griglia single frame, fari LED e LED Matrix ottimizzati e luci di marcia diurna configurabili. Per quanto riguarda invece gli interni della nuova Audi S3 essi presentano anche un nuovo cambio, prese d’aria, un sistema di illuminazione ambientale e pannelli in tessuto retroilluminati sulle porte anteriori. Il debutto dell’auto in Europa avverrà nel corso di questo trimestre con prezzi che partiranno da oltre 55 mila euro.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!