La casa automobilistica Nissan ha ufficialmente lanciato il suo nuovo programma denominato ‘10.000 Km free EV NISSAN’, rivolto ai modelli di veicoli elettrici, tra cui il SUV Ariya, la LEAF e il furgone a zero emissioni e-Townstar. Questa strategia è stata introdotta con l’obiettivo di stimolare l’acquisto dei veicoli Nissan e di contrastare la crescente concorrenza, in particolare da parte di Tesla, che continua a registrare un notevole aumento delle vendite mese dopo mese.
Una delle principali caratteristiche di questo programma è la possibilità per i clienti che acquistano uno dei suddetti veicoli entro il 31 marzo 2024 di beneficiare di 12 mesi di ricariche gratuite, che vengono attivate immediatamente dopo l’immatricolazione e coprono un percorso stimato di 10.000 km.
Nissan offre 10.000 km di ricarica gratis con l’acquisto dei nuovi veicoli elettrici
I clienti, dopo l’acquisto, riceveranno un coupon con un credito mensile di 160 kWh da utilizzare presso le stazioni di ricarica di Enel X. Questo corrisponde a un totale di 1.920 kWh gratuiti, che, secondo le stime di Nissan basate su un consumo medio di 19,2 kWh/100 km, equivalgono approssimativamente a 10.000 km. Tuttavia, per coloro che riescono a mantenere un consumo energetico inferiore a questa soglia, è possibile accumulare ancora più chilometri di ricarica gratuita.
Inoltre, inclusa nel prezzo è inclusa una wallbox Pulsar Plus per la ricarica domestica. Questa wallbox può essere equipaggiata con l’opzionale Powerboost, un accessorio che consente di regolare la corrente destinata alla ricarica del veicolo in base alle esigenze energetiche domestiche, offrendo una maggiore flessibilità nell’uso dell’energia di casa.
I clienti Nissan che possiedono un veicolo elettrico della casa automobilistica giapponese possono usufruire gratuitamente dell’app Nissan Charge, che permette di pianificare e effettuare la ricarica, localizzare le colonnine di ricarica e navigare fino a raggiungerle attraverso un sistema di navigazione integrato. Considerando l’attuale aumento dei costi dei carburanti, questa offerta rappresenta un’opportunità incredibile per viaggiare senza spese aggiuntive per un intero anno.