Mercedes EQG è la versione completamente elettrica della famosa Mercedes Classe G. Nelle scorse ore abbiamo saputo che il debutto ufficiale di questo atteso modello della casa tedesca avverrà il prossimo 24 aprile in occasione dell’Auto China di Pechino.
La nuova Mercedes EQG debutterà all’Auto China di Pechino questo mese insieme a molte altre anteprime
Si prevede che la Classe G elettrica avrà quattro motori, uno per ciascuna ruota, e una capacità della batteria stimata in 100 kWh. Ciò dovrebbe dargli un’autonomia di oltre 320 km, il che non è l’ideale, ma non sorprende dato che sarà un SUV pesante. Altra cosa che si sa a proposito della nuova Mercedes EQG è che avrà angoli di avvicinamento di 32 gradi e angoli di partenza di 35 gradi, insieme a 9,8 pollici di altezza da terra. Mercedes tiene a sottolineare che la Classe G completamente elettrica è un fuoristrada senza compromessi proprio come i suoi antenati e fratelli, affermando che è “pronta a stabilire nuovi parametri di riferimento per le prestazioni fuoristrada”.
La nuova Mercedes EQG sarà venduta come Mercedes G580 e debutterà insieme alla nuova ibrida AMG GT e alla rinnovata a Pechino. Sicuramente in fase di presentazione saranno rivelati tutti i dettagli e le specifiche di questo atteso modello di cui si parla da molto tempo.