L’icona è in attesa di una vera rinascita. Stiamo parlando della Mazda MX-5, una delle auto sportive più amate di tutti i tempi. La roadster apprezzata da decenni si prepara ad un restyling importante per il modello del 2026. La MX-5 ha per vocazione un design leggero, ma arriverà un aumento di potenza e un nuovo propulsore ibrido o elettrico. Mazda promette un modello ancora più entusiasmante e, soprattutto, accessibile.
La nuova MX-5 dovrebbe beneficerà di un’accelerazione ancora più grintosa, oltre che consumi di carburante migliori e un’esperienza di guida più ecosostenibile grazie ai nuovi motori proposti. Non solo: ci si aspetta un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione, tutto al servizio dei clienti che vogliono la Mazda dei propri sogni.
La MX-5 del 2026 sarà dotata di sistemi di infotainment avanzati, sistemi di assistenza alla guida e altre tecnologie all’avanguardia. Ma tutto questo, avrà un costo (maggiore)? Questo modello è da sempre una delle auto sportive più convenienti sul mercato e ci aspettiamo che la versione 2026 non dovrebbe discostarsi da questa tradizione.
L’elettrificazione sarà necessaria per soddisfare le nuove normative sulle emissioni che sono in vigore in molti Paesi nel mondo o che, nei prossimi anni, arriveranno a stabilire nuovi “paletti” nelle proposte nel settore dell’automotive. Con queste premesse, ci aspettiamo che la nuova roadster Mazda sarà un’auto più ecosostenibile rispetto a tutti i modelli precedenti.
Potrebbe esserci anche una buona notizia (non molte ultimamente) per gli amanti del caro buon motore a scoppio. Mazda non ha ancora annunciato i dettagli del propulsore elettrico, per questo motivo è possibile che ci sarà un’opzione per gli amanti del motore a benzina. Insomma, sono tanti i buoni motivi per attendere l’arrivo della nuova MX-5 se interessati a un’auto sportiva. Dalle nuove tecnologie alla possibilità di guidare un’icona, ci sono tutti gli ingredienti per una buonissima sorpresa da parte del marchio giapponese.