Maserati scontate ai cassintegrati: Stellantis risponde per le rime

Social scatenati e divisi in due sulla questione Maserati.
maserati

Assalto ai social per parlare di Maserati e Stellantis, con due fazioni. Qualcuno attacca il Gruppo guidato da Tavares, altri lo difendono alludendo a una congiura contro l’ex consorzio PSA FCA. Tutto nasce da una mail. All’inizio, qualcuno dubita: un errore? Un “inoltra” a tutti per errore? Infatti, il contenuto lascia perplessi. Anzitutto, è stata inviata a tutti i 3.000 dipendenti, anche agli operai attualmente in cassa integrazione: garantisce il sindacato Fiom. La società offre al personale delle Carrozzerie Mirafiori una serie di vetture Maserati a prezzi speciali. C’è chi pensa a uno schiaffo ai lavoratori in difficoltà economica, a una provocazione.

“Caro collega, siamo lieti di annunciarti che dal mese di settembre avrai la possibilità di acquistare una nuova vettura Maserati a condizioni dedicate a te, ai tuoi familiari e ai tuoi amici. La nostra straordinaria gamma ti aspetta! Potrai scegliere tra i modelli Grecale, GranTurismo GranCabrio e configurarli come preferisci direttamente sul sito maserati.it, a eccezione di personalizzazioni Fuoriserie”. La firma? Maserati Business 2 Employees Team. Chi visita la sezione dedicata su The Hub, uno dei canali intranet, ottiene chiarimenti.

maserati

Gli attacchi

Carlo Calenda di Azione: “Stellantis che offre Maserati a prezzi speciali agli operai in cassa integrazione rappresenta non solo un insulto, ma anche la dimostrazione che è un’azienda allo sbando e che Maserati versa in condizioni pietose”. Marco Grimaldi di Alleanza Verdi e Sinistra: “Ora basta, Meloni deve convocare Elkann e Tavares a Palazzo Chigi”. 

La replica piccata di Stellantis

“Constatiamo con sconcerto che ancora una volta un’iniziativa interna è stata riportata all’attenzione dei media da fonti evidentemente vicine all’azienda, con l’obiettivo di continuare ad alimentare un sentimento di ostilità nei confronti del nostro Gruppo, danneggiando prima di tutto le persone”. Insomma chi sa i segreti interni li spiffera fuori e fa del male a tutti. Già, chi? I sindacati? La Fiom? 

“Sono stati gli stessi dipendenti Maserati, infatti, a chiedere in più occasioni, anche in gruppi di lavoro, sconti speciali per amici o parenti che si erano rivolti a loro per una vettura. L’iniziativa è stata poi estesa all’interno del Gruppo. Già oggi, Maserati offre ai propri dipendenti la possibilità di utilizzare le auto del Tridente in occasioni speciali, come i matrimoni, e sta sviluppando un programma per estendere la possibilità di avere vetture Maserati in prova anche in altre occasioni”. 

Stellantis parla di diffusione di notizie di cui viene data una rappresentazione falsa e strumentale. Con chi ce l’ha? Coi sindacati? Coi siti web? Coi social?

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!