Maserati GranTurismo speciali alla Milano Design Week

Maserati GranTurismo

La nuova Maserati GranTurismo piace e prosegue il rapporto felice con gli appassionati, confermando lo splendore dell’antesignana, in un quadro più al passo coi tempi. Ieri, in occasione della Milano Fashion Week 2023, la casa del “tridente” ha organizzato una serata esclusiva, nel retail store di Milano, capitale italiana del design, per celebrare il modello, insieme ad alcuni nomi noti del mondo della moda, dello spettacolo, dello sport e della musica. Forte interesse ha suscitato la presenza di David Beckham.

Per l’occasione, sono stati offerti alla visione del pubblico degli allestimenti speciali della Maserati GranTurismo di nuova generazione. Si tratta dell’esclusiva Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary e di 3 versioni Fuoriserie One Off: la Prisma e la Luce, disegnate dal Centro Stile Maserati, e l’Ouroboros, frutto dell’estro creativo audace di Hiroshi Fujiwara, pioniere della street culture giapponese.

L’interpretazione digitale della coupé modenese

Maserati GranTurismo

L’opera di Fujiwara, a differenza delle altre, è una Maserati GranTurismo Fuoriserie virtuale, dove si combinano, in un ciclo continuo di elementi, la griglia anteriore della A6GCS Berlinetta Pininfarina e le prese d’aria laterali della 3500 GT, degli anni ’50, con i fari tondi coperti che caratterizzavano le vetture da corsa degli anni ’60, come la Tipo 151. I nuovi cerchi forgiati della Ouroboros si ispirano a quelli pionieristici in lega di magnesio introdotti dalla Bora negli anni ’70, mentre la fascia di luci posteriori collegate è un riferimento diretto al design innovativo della più recente Shamal.

Le serie speciali della Maserati GranTurismo

Maserati GranTurismo

La GranTurismo One Off Prisma è una raffinata opera d’arte artigianale, la cui carrozzeria offre un sodalizio cromatico composto da 14 colori diversi, impreziositi da oltre 8.500 lettere applicate e verniciate a mano, che compongono i nomi delle vetture del marchio. La One Off Luce propone un allestimento cromatico a specchio, inciso a laser con un motivo dinamico e verniciato in un colore quasi assente, che fa sì che i contorni della vettura si fondano con l’ambiente circostante. Gli interni monocromatici blu rappresentano un inno al futuro, poiché sono realizzati in un filato di nylon rigenerato. Evocano il mare, da cui proviene il materiale sostenibile impiegato.

Altra vettura esposta a Milano è stata l’edizione limitata GranTurismo Launch Edition PrimaSerie 75th Anniversary, realizzata in quattro configurazioni uniche, in un totale di 300 esemplari totali (75 per ogni versione con motore a combustione interna, nei colori Grigio Lamiera e Nero Cometa, e 75 per la versione elettrica Folgore, nei colori Rame Folgore e Blu Inchiostro). Qui si celebra l’epifania del lusso nel segno del “tridente”.

Fonte | Maserati

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!