Lynk & Co, la prima elettrica sarà una berlina: svelate le prime immagini

Lynk & Co si prepara a lanciare sul mercato la sua prima berlina elettrica: iniziati i test su strada.
Lynk & Co Zero Concept

Lynk & Co, marchio di Geely e Volvo, ha deciso di entrare nel mercato delle auto elettriche dopo aver proposto sul mercato alcuni modelli con motore a combustione interna e ibridi. Il veicolo che debutterà sul mercato sarà una berlina in stile fastback e di grandi dimensioni che prenderà spunto dalla concept car presentata nel 2020.

Lynk & Co, ad aprile il debutto della prima elettrica del marchio

Lynk & Co Zero Concept

La berlina elettrica del brand dovrebbe essere lunga più di cinque metri, larga due e con un passo di circa tre metri. L’architettura sarà la stessa utilizzata per la Zeekr 001. La vettura, conosciuta anche con il nome di E371, prenderà il nome di Zero, secondo quanto riportato dai media cinesi e sarà disponibile a partire da metà anno con un prezzo tra i 200.000 e 300.000 yuan, tra i 25.500 a 38.400 euro al cambio attuale.

Non sono state rivelate molte informazioni in merito, ma online cominciano a circolare le prime foto spia del modello. Le immagini mostrano il modello ancora ben camuffato da teli e adesivi, ma si possono comunque notare le sue linee. Il design richiama quello delle case automobilistiche di lusso, con linee eleganti e aerodinamiche.

Dalle foto è possibile vedere anche parte dell’abitacolo che presenta un lungo schermo LCD e, così come la 07 EM-P e la 08 EM-P, l’auto dovrebbe essere dotata del sistema HMI Lynk Flyme Auto Meizu. Dato che la berlina prenderà in “prestito” molti elementi della Zero Concept EV, con tutta probabilità avrà a disposizione i sistemi avanzati ADAS, che ricordiamo saranno obbligatori in Europa a partire da Luglio 2024, e il CoPilot di Lynk & Co.

Secondo quanto riportato dai media cinesi l’auto avrà anche l’asse posteriore strerzate e sospensioni pneumatiche a doppia camera per una guida più fluida e morbida. Per quanto riguarda la tecnologia, la berlina Zero avrà un chip sviluppato dall’azienda che si dice sia superiore del Qualcomm Snapdragon 8295 per potenza di calcolo.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!