Lotus Emeya: il design fluido della GT elettrica inglese - NotizieAuto.it

Lotus Emeya: il design fluido della GT elettrica inglese

Lotus Emeya

La Lotus Emeya è un’auto monolitica nel suo corpo esteriore. Sembra nata da una roccia scalfita, senza aggiunte o riporti. Una sola linea ne attraversa il profilo latarale, dalla punta alla lama di luce integrata nella parte posteriore. Il design di questo modello punta sulla purezza, regalando un’immagine fluida alla nuovissima hyper-GT completamente elettrica del marchio inglese.

La linea singola, prima richiamata, ha ispirato il look e le proporzioni del modello. Nei tratti della Lotus Emeya sembrano assenti degli elementi che diano una soluzione forzata di continuità: tutto è naturale e fluido. Ci sono degli spunti legati alla tradizione aziendale, ma in un quadro proiettato al futuro. Il gioco dei volumi enfatizza concetti quali dinamismo, armonia ed agilità.

Lotus Emeya

Nata come marchio sportivo, con auto orientate alla leggerezza, oggi Lotus sta vivendo una fase di trasformazione. Il SUV Eletre ne è stato un segno. Ora è il turno di Emeya, che porterà la casa d’oltremanica in un nuovo segmento di mercato.

Gli elementi porosi presenti sulla sua carrozzeria assicurano che l’aria scorra attraverso l’auto per migliorare le prestazioni, il raffreddamento della batteria e l’autonomia. Il posizionamento basso del baricentro, frutto dell’ottimale collocazione del sistema propulsivo, migliora le dinamiche della nuova vettura elettrica, regalandole dinamiche efficaci su strada.

Lotus Emeya

Gli sbalzi corti, abbinati al passo lungo, danno l’impressione che le ruote siano agli angoli, conferendo alla Lotus Emeya un’immagine accovacciata al suolo. Gli archi muscolari sono una firma del marchio, risalente alle auto stradali e da corsa degli anni ’50 e ’60. Un modo per sottolineare l’eredità delle prestazioni portate in dote dalla nuova hyper-GT.

Nell’abitacolo, una singola lama di luce percorre l’intera cabina, creando un bozzolo di lusso progressivo per gli occupanti. Tutti gli elementi dell’interno sono stati progettati ed ergonomicamente sviluppati con la stessa filosofia di leggerezza, sia nella forma che nella materialità. Ricordiamo che la prima mondiale della Lotus Emeya si è svolta nel cuore di New York City, a settembre 2023. Ulteriori dettagli sul modello e sui prezzi saranno annunciati in una data futura.

Lotus Emeya

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!