Lexus LF-ZL: presentato il concept del nuovo SUV elettrico del futuro

La casa automobilistica ha presentato al Salone di Tokyo 2023 il nuovo SUV elettrico Lexus LF-ZL, futuro modello di punta del marchio.
Lexus LF-ZL

Al Salone di Tokyo 2023, Lexus ha mostrato un’anteprima dei prossimi veicoli in arrivo nei prossimi anni. Oltre alla nuova LF-ZC, la casa automobilistica giapponese porterà al debutto anche la LF-ZL, un SUV elettrico che rappresenta il futuro modello di punta del marchio giapponese.

A differenza della LF-ZC, su questo modello la casa automobilistica non ha specificato quando entrerà in produzione, né è entrato nei dettagli per quanto riguarda le specifiche tecniche.

Lexus presenta il nuovo SUV elettrico LF-ZL, futuro modello di punta del marchio giapponese

Lexus LF-ZL

Questo nuovo SUV elettrico sfoggia misura 5,30 metri di lunghezza, 2,02 metri di larghezza e 1,70 metri di altezza, con un passo di 3,35 metri. La tecnologia del megacasting è stata impiegata anche in questo modello, permettendo la creazione di pezzi del telaio come un’unica entità strutturale.

Il LF-ZL sarà equipaggiato con un pacco batteria di ultima generazione che promette di fornire un’autonomia significativamente superiore rispetto ai veicoli elettrici attualmente disponibili sul mercato. L’abitacolo è stato progettato per ospitare comodamente fino a quattro passeggeri, garantendo al contempo un ambiente lussuoso e tecnologicamente all’avanguardia, con particolare attenzione alla sostenibilità attraverso l’impiego di materiali ecocompatibili.

Lexus LF-ZL

All’interno del veicolo, la plancia ricorda molto quella della LF-ZC, con un piccolo schermo a sinistra per la gestione della trasmissione e delle modalità di guida, e un altro schermo simile a destra per la gestione delle impostazioni dell’impianto audio. La plancia è dominata da un ampio display per il sistema infotainment, che si estende lungo tutto il lato destro di fronte al sedile del passeggero. Nel frattempo, il display dedicato alla strumentazione digitale è collocato in posizione rialzata dietro al volante.

Come la LF-ZC, anche il SUV elettrico LF-ZL si basa sulla nuova piattaforma software denominata Arene, che supporta gli aggiornamenti OTA e integra l’intelligenza artificiale. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli, dunque non ci resta che attendere per scoprire di più su questo nuovo SUV elettrico.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!