Lamborghini non ha più bisogno di Audi per progettare l’erede di Huracan

Lamborghini

Lamborghini sta già sviluppando l’erede della sua Huracan. La casa automobilistica del Toro vive un momento molto positivo della sua storia grazie ad una crescita delle vendite e dei profitti che rende il brand di lusso sempre più indipendente dal gruppo Volkswagen a cui appartiene il marchio. Non a caso è uscita la notizia nelle scorse ore che nella realizzazione della nuova erede di Huracan, la casa italiana farà a meno dell’aiuto di Audi.

Grazie agli utili fatti con Urus, Lamborghini si potrà permettere di realizzare una super car erede di Huracan senza aiuti da Audi

Dunque a differenza delle ultime Gallardo e Huracan che erano gemellate alla Audi R8 per ridurre i costi di sviluppo e produzione, questo non avverrà con la prossima super car della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. A confermarlo è stato Francesco Scardaoni, responsabile del marchio Lamborghini per quanto concerne la regione Asia – Pacifico. Scardaoni ha rivelato che la nuova vettura erede della Huracan sarà lanciata nel corso del prossimo anno e che questa auto sarà sviluppata per interno della casa del Toro.

Grazie agli enormi profitti realizzati negli ultimi anni in particolare con Urus, il brand si accinge ad essere sempre più autonomo e indipendente anche sotto il profilo finanziario. Dunque l’arrivo di Urus, che in quanto SUV aveva fatto storcere il naso ai puristi, si è invece rivelato un ottimo affare che finirà per migliorare ulteriormente le future super car della casa italiana che vedremo nei prossimi anni.

Senza dover fare i conti con le specifiche tecniche della Audi R8, Lamborghini avrà in questa maniera campo libero nel poter realizzare un prodotto che sia fatto su misura senza che venga imposto alcun compromesso. Questa auto quindi nascerà su una nuova piattaforma che sarà realizzata dalla stessa casa italiana ma che Scardaoni non esclude in futuro possa essere condivisa con altri marchi del gruppo Volkswagen. Per adesso però rimane una creazione esclusiva del marchio pensata appositamente per la sostituta di Huracan.

Lamborghini Huracán

Ricordiamo che Lamborghini ha interrotto la Huracan lo scorso anno e che la sua sostituta non disporrà del motore V10 aspirato ma di un V8 Biturbo. Questa auto utilizzerà lo stesso cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti della Revuelto. Si dovrebbe trattare di un ibrido.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!