La Lamborghini Diablo VT Roadster ex Donald Trump va all’asta

Mentre Donald Trump si prepara alla nuova tornata di presidenziali USA, la sua Lamborghini torna sul mercato.
Lamborghini Diablo VT Roadster
Screen shot da video Driven Productions

Donald Trump è stato uno dei pochi Presidenti USA veramente appassionati d’auto. Nel suo garage hanno trovato spazio diverse supercar. Fra queste, una delle più note, è la Lamborghini Diablo VT Roadster del 1997, posseduta per circa un lustro dall’ex inquilino della Casa Bianca. Ora le preziosa vettura torna sul mercato, in un’asta di Barrett-Jackson a Scottsdale.

La sessione di vendita si svolgerà a fine gennaio, catalizzando l’attenzione di molti organi d’informazione. Non è previsto un prezzo di riserva. Le offerte, forse, non raggiungeranno livelli stellari, ma quasi certamente andranno a collocarsi ben più in alto dei valori ordinari del modello.

Fra i punti di forza dell’esemplare destinato a passare di mano, anche la bassa percorrenza: al suo attivo solo 24.836 miglia. Un altro elemento di grande appeal è la colorazione unica concessa a Donald Trump: un Blu Le Mans fuori catalogo. Gli interni bicolore si coniugano bene alla veste esterna. Fra le chicche, una targhetta con il nome del famoso acquirente (allora non ancora attivo in politica) sulla portiera lato guida.

YouTube video

Fino ad oggi l’auto in esame ha avuto tre proprietari, Trump compreso. Ora aspetta un nuovo owner. Incredibile il fascino che ancora esprime la Lamborghini Diablo VT Roadster, il cui splendore tocca le sue vette più alte nella configurazione aperta. In quella chiusa, infatti, perde parecchi punti rispetto alla versione coupé della stessa famiglia.

Anche se la personalità non è esuberante come quella della precedente Countach, poche auto sono in grado di reggere il confronto con lei in termini di carattere stilistico. Sotto il lungo cofano posteriore palpita un V12 da 5.7 litri, ad alimentazione atmosferica, che produce 492 cavalli di potenza massima e 582 Nm di coppia. Le sonorità con cui schiarisce la sua voce sono davvero speciali e inebrianti.

Anche le prestazioni lasciano senza fiato, o almeno così era nel suo periodo storico, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi e una punta velocistica di oltre 325 km/h. Niente male, vero? Donald Trump potrà piacere o meno sul piano politico, ma i suoi gusti automobilistici mettono tutti d’accordo, perché sono di alto livello. L’ex Lamborghini Diablo VT Roadster a lui intestata ne è una conferma.

YouTube video

Fonte | Carscoops

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!