Jeep intensifica la sua offensiva nell’elettrificazione con il Wagoneer S, SUV elettrico in arrivo nel 2024. Presentato in anteprima nel 2022, il modello ha destato interesse grazie ai primi dettagli rivelati durante la presentazione del concept, ora confermati da un recente teaser. Questo SUV sarà commercializzato negli Stati Uniti nell’autunno del 2024, per poi raggiungere i principali mercati globali, compresa l’Europa, tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025.
Jeep Wagoneer S, si avvicina il suo debutto: pubblicato il primo teaser del nuovo SUV elettrico
L’analisi del teaser rivela che il design del Wagoneer S rimane fedele al prototipo presentato nel 2022. Il frontale presenterà una nuova griglia a sette feritoie con illuminazione LED, che rende il design del SUV elettrico ancora più imponente con i suoi oltre 5 metri di lunghezza. Il Wagoneer S segna un cambiamento significativo per Jeep: sarà disponibile esclusivamente in versione elettrica, escludendo quindi le motorizzazioni tradizionali. Il brand conferma che questo SUV avrà una potenza di circa 600 CV, con capacità di accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,5 secondi.
Sebbene non siano stati forniti aggiornamenti sull’autonomia, le previsioni del 2022 indicavano circa 640 km per carica. Il modello sarà dotato di trazione integrale 4xe. Il Wagoneer S si basa sulla piattaforma STLA Large di Stellantis. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni su questo nuovo SUV di Jeep che promette di essere un punto di svolta significativo nella gamma del costruttore americano.
Il brand nelle ultime settimane ha lanciato sul mercato italiano anche la nuova Jeep Compass, che ha portato con sé diverse novità. Il modello, insieme alla Renegade e alla Avenger, è stato tra i più venduti in Italia lo scorso anno, entrando nella Top 10 dei diversi segmenti in cui le auto vengono proposte. Per quanto riguarda la Jeep Wagoneer S, con l’avvicinarsi del lancio ufficiale negli Stati Uniti arriveranno ulteriori informazioni che riguarderanno le specifiche tecniche e i prezzi.