Jeep alla Fiera Internazionale Fuoristrada 2023 coi suoi modelli elettrificati

Jeep Wrangler

Jeep ha guadagnato sul campo un ruolo di grande protagonista alla prima edizione della Fiera Internazionale Fuoristrada, andata in scena a Viareggio dal 15 al 17 ottobre. Il marchio della galassia Stellantis ha saputo brillare nell’appuntamento della Versilia dedicato all’off-road. Qui il pubblico ha avuto la possibilità di provare la gamma di SUV a sua firma, in particolare i modelli plug-in hybrid: Wrangler 4xe, Compass 4xe e Renegade 4xe.

Questi Sport Utility Vehicle hanno avviato la transizione ecologica del brand e si confermano al vertice della classifica dei modelli PHEV più amati dai clienti italiani. Fra i punti di forza, la loro versatilità, che li rende adatti a varie destinazioni d’uso, in ossequio al noto claim “Go Anywhere, Do Anything”.

Jeep Wrangler

I modelli Jeep 4xe promettono bassi costi di gestione, una guida silenziosa ed emissioni zero in full-electric, con il vantaggio della presenza di un motore endotermico, che li rende più adatti ai lunghi viaggi, sopperendo ad uno dei grandi e spinosi problemi delle auto full-electric: l’ansia da ricarica. Modelli, quindi, più razionali nell’ottica dell’utilizzo nel mondo reale.

Qui si può scegliere di guidare come si vuole, in base alle esigenze del momento: in elettrico, a benzina o in modalità ibrida. La ricerca delle colonnine, così, non è un incubo ed anche la pianificazione dei viaggi può avvenire in modo assolutamente libero, senza condizionamenti di sorta. Alla Fiera Internazionale Fuoristrada i modelli ibridi plug-in di Jeep hanno incassato molti pareri positivi.

L’evento, seguito da oltre 30 mila spettatori, ha offerto al marchio anche l’opportunità di presentare al pubblico l’Avenger, primo SUV 100% elettrico della casa americana. Questo veicolo, nei suoi 4.08 metri di lunghezza, racchiude una miscela riuscita di prestazioni, stile, funzionalità e tecnologia. Offre le prestazioni tipiche di Jeep in un formato compatto, pensato per le esigenze dei clienti europei. La sua autonomia può spingersi fino a 400 km nel ciclo WLTP e fino a 550 km in città.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!