Il V8 di questa Mercedes-AMG G63 ruggisce come un leone

Rocket 900

Di per sé la Mercedes-AMG G63 è già un’auto “cattiva”. Il suo imponente aspetto, abbinato a un propulsore potente, consente il raggiungimento di performance eccezionali. Se, però, la vettura viene sottoposta alle attente cure di Brabus, factory rinomata in ogni parte del mondo per la creazione, allora le proprietà tecniche si esaltano. Gli specialisti del tuning hanno preso una G 63 conferendole cavalli aggiuntivi e un rombo riconoscibilissimo, curato da Armytrix, come potete sentire nel video proposto qui di seguito.

Mercedes-AMG G63: il V8 da 900 cavalli della Brabus ha ora un suono unico

Rocket 900

Se, tra le numerose opzioni disponibili sul mercato, la scelta ricade proprio sulla Mercedes-AMG G63 è logico convenire su due punti. In primo luogo, le disponibilità economiche sono ottime perché non costituisce, di certo, un modello accessibile alla maggior parte della popolazione.

La seconda verità desumibile riguarda la personalità del conducente: forte, risoluta ed estroversa. Altrimenti non si spiegherebbe l’acquisto di un suv tutto fuorché discreto. In termini di prestazioni, la Mercedes-AMG G63 si avvale di un otto cilindri da 4,0 litri e 585 CV.

YouTube video

Il “cuore pulsante” gode di una signora fama tra gli amanti del genere. Un M178 votato alle performance: lo scatto da 0 a 100 avviene in 4,5 secondi, la velocità di picco è di 220 km/h e il consumo medio è di 15 litri ogni 100 km. La forte richiesta di pubblico ha persuaso efficacemente i tecnici di Brabus a metterci le mani, presentandola sotto diverse vesti. Della folta gamma spicca la Rocket 900, il cui nome è emblematico: “Rocket” ovvero “razzo”, 900 come i cavalli.

Mercedes-AMG G 63 Brabus

Ebbene sì, l’iniezione è di 315 CV rispetto all’unità originale, mentre la coppia motrice massima arriva a 1.250 Nm.

Un traguardo tagliato attraverso una serie di modifiche, frutto di complessi studi e del vasto know-how dell’azienda. Il ruggito è poi di un leone indomabile, pronto a prendere d’assalto le strade allo stesso modo in cui il felino regna nella foresta.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!