Da 75 anni le auto sportive Porsche catturano il cuore di persone residenti in ogni angolo del mondo. Nell’ambito dei festeggiamenti per l’anniversario dei 3/4 di secolo, la casa di Zuffenhausen ha allestito un interessante programma al Porsche Museum, che celebra i modelli della gloriosa tradizione e quanti, con i loro sogni e il loro coraggio, hanno contribuito al successo del marchio. Il risultato è una mostra speciale, connessa a molti altri eventi messi in calendario per onorare l’importante ricorrenza anagrafica.
Ci sono anni nella cronaca di un’azienda che risultano più eccitanti di altri. Il 2023 è uno di questi per Porsche. La 911 sta festeggiando il 60° compleanno e il marchio sta vivendo il suo 75° anniversario. Molta gente ha omaggiato in modo spontaneo il ricordo dell’8 giugno 1948, quando la 356 ‘No. 1’ Roadster ottenne il suo permesso generale di circolazione. Quella data segnò il coronamento di un sogno per Ferry Porsche.
La mostra attuale, che celebra 75 anni di auto sportive della casa tedesca, è la più completa dalla fondazione del museo. Fino al 7 gennaio 2024, gli ospiti potranno vivere un viaggio stellare nel passato, nel presente e nel futuro della casa tedesca, incontrando la storia e alcune tecnologie molto innovative, in un universo pieno di sogni che si offre alla vista con tante stelle a quattro ruote.
A tutte le persone che non possono fare un viaggio al museo di Zuffenhausen o che vogliono godersi la mostra dell’anniversario una seconda volta nel proprio soggiorno, il Porsche Museum offre un tour a 360 gradi. La visita digitale include una selezione di cinque auto che possono essere esplorate virtualmente, tra cui la 356 ‘No. 1’ Roadster, che celebra l’anniversario. Questa opzione è disponibile fino al 7 gennaio 2024.
Previste inoltre varie attività per bambini. Ai disabili, dal 29 novembre al 3 dicembre, saranno offerte delle condizioni speciali, insieme ai loro accompagnatori. I visitatori che vorranno concedersi un trattamento nel ristorante Christophorus potranno giovarsi di una sala completamente ridisegnata, con comfort a 360 gradi. La ristrutturazione coglie l’essenza del marchio Porsche. Il collegamento emotivamente tangibile fra tradizione e futuro è stato il concetto guida che ha guidato i progettisti e gli specialisti nella selezione di ogni singolo elemento esposto nella sala.