Hyundai, dopo aver annunciato pochi giorni fa che a partire dal 2024 venderà auto su Amazon, ha svelato alcune anticipazioni del restyling della Tucson, presentando le prime immagini della nuova vettura. L’arrivo di questo modello rinnovato in Europa è atteso all’inizio del 2024, dunque per scoprire tutte le specifiche del SUV dobbiamo attendere ancora qualche settimana.
Svelati i primi dettagli della Hyundai Tucson, che arriverà in Europa nei primi mesi del 2024
Per quanto riguarda l’aspetto esterno, la Hyundai Tucson ha subito una piccola evoluzione nel design. La casa automobilistica coreana ha apportato modifiche al frontale, al paraurti e ha introdotto una nuova piastra paramotore, mantenendo intatti i distintivi gruppi ottici Parametric Jewel. Anche al posteriore si sono apportati leggeri ritocchi al paraurti, mentre la vettura sarà equipaggiata con nuovi cerchi dal design rinnovato.
Mentre gli esterni non hanno subito aggiornamenti importanti, gli interni hanno ricevuto una trasformazione di rilievo. L’abitacolo è stato modernizzato, in linea con gli ultimi modelli della Hyundai. La plancia è dominata da un display dedicato alla strumentazione da 12,3 pollici, collegato a un ulteriore schermo dello stesso formato destinato al sistema di infotainment. Al di sotto, la fascia integra le bocchette dell’aria condizionata, insieme a una serie di comandi fisici, inclusi quelli per la gestione del climatizzatore. Tra le caratteristiche si annoverano anche il pratico pad per la ricarica wireless degli smartphone e due portabicchieri. Il selettore della trasmissione, invece, è stato posizionato sul piantone dello sterzo.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, al momento non sono stati divulgati dettagli specifici ma, essendo questo un restyling, non ci si aspetta che vi siano cambiamenti radicali. La gamma attuale, che comprende unità benzina e diesel (anche Mild Hybrid), oltre a powertrain Full Hybrid e Plug-in, dovrebbe essere confermata. Per ottenere tutti i dettagli completi sul restyling, come anticipato inizialmente, sarà necessario attendere i primi mesi del 2024, quando mancherà poco al suo arrivo in Europa. In attesa dell’arrivo sul mercato della nuova Tucson, a settembre il modello è stato tra i più venduti in Italia.