La Hyundai Santa Fe si rinnova e lo fa senza voltarsi indietro. Nelle prime immagini ufficiali pubblicate dal produttore coreano, la nuova generazione mostra una personalità ben distinta rispetto al passato.
È palese la volontà di prendere le distanze, con un aspetto muscoloso, da vettura in grado di destreggiarsi, con la stessa risolutezza, tra le affollate vie urbane e i percorsi off-road. Finora rimangono avvolte nel mistero le dimensioni, anche se l’aspetto pare più imponente.
Hyundai Santa Fe chiude col passato: in che modo il Model Year 2023 si allontana dal precursore
Sarà per quei paraurti che accolgono cerchi della bellezza di 21 pollici o il frontale “incattivito”. Lo sguardo aggressivo promette di monopolizzare le attenzioni su strada, dove i fari della zona anteriore ad “H” richiamano lo stile di un rendering, non di un modello di serie. La striscia luminosa, atta a coniugare i gruppi ottici, riporta in mente la Kona, mentre al posteriore le luci sono in posizione alquanto ribassata.
Gli stessi principi vengono adottati da Hyundai pure per l’abitacolo, in grado di ospitare fino a sette persone, con tre file di sedili. La seconda e la terza, realizzate in plastica riciclata, strizzano l’occhio all’ambiente. Inoltre, possono sparire del tutto, così da creare una specie di “terrazzo su ruote”. La capienza del vano bagagli rimane da scoprire, ma, alla luce dello stile generale conferito, l’impressione è che sarà molto generosa, più del predecessore.
I materiali ecologici dimostrano coi fatti la volontà della compagnia di rispettare l’ambiente. Nel mentre, ben figura pure il comparto tecnologico, con l’adozione di due display, di cui uno riservato alla strumentazione e uno ai contenuti multimediali, entrambi da 12,3 pollici.
In termini di motorizzazioni, tuttora da comunicare, si prospetta l’impiego di sistemi mild hybrid (MHEV) e plug-in hybrid (PHEV). Diverse domande troveranno risposta alla première mondiale della nuova Hyundai Santa Fe, in programma per il mese di agosto. Allora avremo un prospetto completo, comprensivo (almeno speriamo) del listino prezzi.